mercoledì 7 dicembre 2016


LA PRIMA FASE del Campionato di Serie C1 entra nel vivo, e domenica scorsa il Savona di Antonello Pischedda, ha vissuto momenti molto intensi affrontando al Fontanassa un Rivoli comunque competitivo soprattutto in mischia. “ E proprio li davanti che si è lottato allo spasimo – ammette il trainer cogoletese, che da questa estate guida tecnicamente il XV biancorosso  – i piemontesi hanno messo in campo una prima linea di giocatori piuttosto esperti, mentre noi avevamo forze giovani, qualcuno addirittura all’esordio assoluto in prima squadra. Nel secondo tempo abbiamo inserito qualche atleta di maggiore esperienza, siamo riusciti a recuperare molti piu’ palloni, la difesa ha lavorato bene, l’attacco ha realizzato delle mete, insomma l’avversario è stato regolato a modo, e così conuiamo a mirare al passaggio alla Fase Promozione.

(la meta del savonese Vallarino, in divisa azzurra per dovere di ospitalità - FOTO DI PAOLO BERNAT)

 Logicamente lavorando da solo tre mesi con questi ragazzi  i risultati mi sembrano ottimi, gli atleti sono umili e propensi ad apprendere, stiamo migliorando per le fasi piu’ importanti del campionato.”
Il Savona anti – Rivoli ha messo in campo: Luca Ermellino, Rossi, Berta, Franceri, D’Agostino, Costantino, Riccardo Ermellino, Amato, Sheu, Guida, Urbani, Lazarciuc, Nani, Santini, Giacobbe. Dalla panchina sono poi subentrati Elton Teriu, Samuele Pivari, Ultra, Scorsoni, Vallarino, Gatto, Bernat.  Esordienti in prima squadra i giovani Samuele Pivari, Giovanni Nani, Federico Santini. Due diciottenni e un ventenne, una mischia sicuramente tra le piu’ giovani della nostra Regione!
Mete savenesi di Vallarino e Franceri (due doppiette), Rossi e Guida (una ciascuno) e due trasformazioni dell’apertura Andrea Costantino.

(anche gli Under 16 del Savona in meta a Biella - FOTO DI PAOLO BERNAT)

CLASSIFICA SERIE C1 GIRONE D POULE 2: Union Rugby Riviera punti 23, Savona 14, Amatori Genova 13, CUS Pavia 12, Rivoli 9. Prossimo turno (III GG. RITORNO): Savona/CUS Pavia, Rivoli/Union Riviera, Amatori Genova in pausa.
I ragazzi  dell’Under 16 del Savona del Presidente Dario Ermellino tornano da Biella con una convincente vittoria (41/0), frutto di una partita ben giocata sia in fase difensiva che in quella di attacco. Contengono la fiammata iniziale dei pari età subalpini e poi cominciano a macinare  il loro gioco, terminando il primo tempo  con il punteggio di 24/0, formato dalle mete messe a referto da G. Battaglia, M. Fiumara, Ctazeddu e Bernat. Nel secondo  tempo i biancorossi allenati da Andrea Costantino e Fabio Rossi andavano ancora a segno con A. Fiumara, Casarino e ancora una  volta con Bernat. Al termine del test  ottimamente arbitrato dal sig. Tonin di Chivasso i liguri tornavano a casa con il rotondo punteggio di 0/41.

 Al termine terzo classico terzo tempo offerto dagli ospitali biellesi. U16 SAVONA: Frassino, Enzi, Dacastelli (zancan), Bolla (Tassinari), Peluso, Bazzano, Merengone, Gioele Battaglia, Bernat, Ottomano, Elias Battaglia, Alessio Fiumara, Catzeddu (Lanfranchi), Ravera  (Casarino), Mattìa Fiumara (Cugno).

UNDER 14 Savona-Cogoleto 111-0. grande prestazione di squadra, con ottima prestazione di Andreani, Caligiuri e Vezzolla.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...