venerdì 2 dicembre 2016


Dopo le pause legate alla Nazionale, ripartono i Campionati maggiori e in serie B Il Monferrato Rugby affronterà in casa, domenica alle ore 14.30 alla Cittadella del Rugby di Asti, l’Amatori Rugby Alghero.
La squadra sarda, attualmente quarta in classifica, ma solo quattro punti avanti al Monferrato, è squadra ostica, ma alla portata del quindici allenato dalla coppia Mandelli - De Meyer. “Siamo al completo ed in questi giorni abbiamo potuto lavorare in qualità ed in quantità. Domani (venerdì), dopo l’allenamento di rifinitura diramerò la lista dei 23 convocati per la partita. Sarà un momento difficile e nello stesso tempo il dispiacere di rimanere escluso sono convinto possa tradursi nella voglia di riscatto dei singoli per riconquistare il posto  e che questa sana concorrenza faccia salire il livello di tutto il gruppo. Noi siamo pronti, è l’Alghero che deve dimostrare di essere capace a superarci!”. Queste sono le dichiarazioni di un caricatissimo e paradossalmente pacato Roberto Mandelli.

(in azione Roberto Mandelli, ex Azzurro allenatore/giocatore del Monferrato - FOTO DI GABRIEL GARCIA MERLO)

In serie C, la seconda squadra del Monferrato sarà ospite a Casale Monferrato, delle Tre Rose. Fischio d’inizio domenica alle 14, 30 al Campo del Ronzone.
Fermi i Campionati Under 18, l’attenzione sul settore giovanile è puntata sullo scontro Elite a Grugliasco contro il CUS Torino. La formazione di Laidelli deve riscattare la sconfitta maturata nelle fasi dei barrage per la qualificazione al Campionato. Sicuramente la squadra è maturata e più conscia delle proprie possibilità, grazie anche alla bella posizione di classifica che da sicuramente morale.

(Elton Cuhllaj hooker del Monferrato, tra i piu' propositivi del team monferrino)

Si gioca domenica alle 11,00 allo stadio Albonico.
La Under 16 territoriale giocherà sempre domenica alle ore 11,00 in trasferta a Cogoleto contro la formazione delle  Province dell’Ovest.

                                                                                Little Easter

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...