giovedì 1 dicembre 2016



Dalla Delegazione FIR Provinciale Trento
Doppia vittoria per i giovani del Trento, Lagaria e Black Bears superati dal Sudtirolo, in attesa del rientro in campo della Serie C i giovani trentini la scorsa domenica si sono fatti valere. 
Gli under 18 e under 16 gialloblù, hanno dato prova delle loro abilità e sconfitto sul proprio terreno rispettivamente le formazioni venete del Valsugana (67-17) e dei Leoni del Nord Est (43-25). Due partite mai in discussione che hanno testimoniato come la scuola trentina, almeno a livello giovanile, non sempre è inferiore alla tradizione veneta.
Nella stessa giornata, a Bolzano, è andato in scena un triangolare tra Lagaria e due squadre del Sudtirolo (Blu e Nero) infarcite con giocatori del Black Bears di Borgo Valsugana. Il confronto, molto acceso ma sempre corretto ha dato ragione alla formazione in maglia nera che ha  vinto entrambi gli incontri a sua disposizione.

Domenica torna in campo la Serie C e il calendario regala tre incontri all'insegna dell'equilibrio. Il Trento capolista riprende il suo cammino in casa nel derby  contro l'Oltrefersina, nota lieta di questa prima parte di campionato.
Scontro dall'esito quanto mai incerto anche in quel di Valeggio, dove si affrontano lo Scaligera Valeggio e il Lagaria così come è tutta da seguire, infine, anche la sfida al vecchio De Varda di Mezzolombardo tra la Rotaliana e il West Verona. 
Prossimo turno (ore 14.30):
Rotaliana – West Verona
Trento – Oltrefersina
Scaligera Valeggio – Lagaria
Valpolicella - Valchiampo
Classifica: Trento 20, Valpolicella* 16, Oltrefersina* 10, West Verona 9, Scaligera Valeggio* 7, Lagaria 5, Valchiampo 1, Rotaliana** -8.
*4 punti di penalizzazione
**8 punti di penalizzazione

















(Addetto Comunicazione Paolo Trentini)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Prima giornata di gare nei play off !

    Serie A Elite Maschile, al via i playoff: in sei a caccia di un posto nella Finale del 2 giugno   I...