venerdì 2 dicembre 2016


A CINQUE GIORNATE dalla conclusione del girone di andata della Serie B, nel girone 1 regna costante l’equilibrio sia nella zona alta della classifica, sia in quella retrocessione. Le “Zena Wasps”  di Gian Luca Sandri sono attualmente terzultimi in graduatoria, ma questa domenica l’incontro casalingo (Marco Calcagno ore 14,30 arb. Savio di Torino) è previsto il test con i bresciani del Rovato, solo due punti sopra in graduatoria. Certo sarà anche un poco vivere alla giornata, ma in questo caso sarà una giornata a dir poco elettrizzante!
“E noi vorremmo viverla molto bene questa giornata – afferma ALEXIOS CENA, Presidente CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest – Sia noi che Rovato saremo concentrati è ovvio, ma noi rispetto agli avversari ci giochiamo di piu’, noi piu’ di loro abbiamo necessità di dimostrare qualcosa.”
Le Zena Wasps in questo torneo di Serie B, giunti quasi per caso dopo il ripescaggio estivo, l’unica vittoria ottenuta è arrivata a tavolino per la penalizzazione del Lecco, poi ci sono state solo sconfitte, cinque in totale.

(una immagine dall'ultimo test di Sondrio disputato dai Zena Wasps - FOTO DI ALESSANDRA MAGINI)

“ A questo confronto con i bresciani – riprende CENA – ci arriviamo molto concentrati, e tra l’altro finalmente l’organico della squadra si è ampliato, si sono recuperati alcuni atleti infortunati, insomma si è arrivati a questo scontyro diretto in buona forma. Si è cercato a livello dirigenziale di seguire le indicazioni del nostro allenatore/giocatore, questo anche per quanto riguarda lo sviluppo fisico dei ragazzi, insomma piu’ di così non si poteva fare. Logicamente sarà il campo a decidere le sorti dei due club. Per quanto riguarda la lotta per evitare la retrocessione ritengo che a ben sedici giornate alla conclusione è prematuro trattare questo delicato argomento. Se ne parlerà semmai almeno nel girone di ritorno.”

(Alexios Cena, presidente Zena Wasps punta molto su questa partita)

Alla conclusione del girone di andata mancano ancora cinque confronti e le Zena Wasps dovranno vedersela questa domenica a Cogoleto con il Rovato, poi a Grugliasco con il quotato CUS Torino di Lucas D’Angelo, nell’ultima partita del 2016 trasferta in Sardegna con l’Amatori Capoterra. Si riprenderà domenica 8 gennaio a Cogoleto con il Monferrato per poi recarsi a Piacenza.
“Dodici squadre, un campionato lungo ed impegnativo – conclude ALEXIOS CENA – per sonalmente ad oggi non ho visto le partite con Sondrio, persa all’ultimo minuto di gioco, e quella famosa con il Lecco. Ho visto, invece, le due sconfitte con Biella e CUS Milano, due avversarie tecnicamente superiori a noi, ma sia con l’Alghero che con il Settimo non abbiamo proprio sfigurato, sfiorando addirittura l’affermazione, pertanto alcune squadre appaiono alla nostra portata pertanto il campionato credo sia ancora aperto a tutti irisultati.”

(foto di Alessandra Magini)

La scorsa settimana si è recuperato il test rinviato il 30 ottobre scorso fra Amatori Capoterra e Tutto Cialde Lecco, e la squadra sarda ha vinto il confronto 16/12 (4 a 1 i punti a favore dei padroni di casa).

CLASSIFICA AGGIORNATA  DELLA SERIE B GIRONE 1: CUS Milano punti 22, CUS Torino 21, Biella 20, Alghero 19, Piacenza, Monferrato e VII Torino 15, Sondrio 14, Rovato 10, Capoterra 9, CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest  8, Lecco 5.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...