giovedì 20 ottobre 2016

 
Vittoria convincente a Volvera della under 18 Union Riviera, corsara nel titolo e nei fatti; contesto piemontese che gravita nell’orbita del quotato Cus Torino. Campo duro nonostante le piogge settimanali, ma, almeno, erboso, come da tradizione piemontese. Squadra locale con molti 1998 in campo, mentre gli ospiti liguri sono quasi tutti neofiti. Piemontesi fisicamente prestanti, impostano la partita secondo le vie tradizionali italiche. Mischie e punti di incontro, pressione ed avanzamenti millimetrici. Peccato che i loro 10 minuti di attacco forsennato alla baionetta trovino la Union ordinata e placcatrice. Anzi, placcato tutto il placcabile, la monumentale mischia ligure comincia rubare palloni.

(L'Under 18 dell'Union Riviera)

 E con la palla in mano, la partita diventa di marca corsara. Dunque molto bene il gruppo della mischia, molto bene i tre quarti, che però, stando ad Alessandro Ardoino “devono migliorare la finalizzazione ed essere più cinici, nonostante una buona difesa, peraltro migliorabile”. Le mete sono un diluvio: “killer” Mitolo ne mette due di pura forza, altre due sono di Borzone, che come un furetto individua il pertugio dietro i raggruppamenti e beffa gli avversari, e poi ancora di Ardoino ed una bellissima di Marasco.
(Una immagine del piccolo Ardoino quando giocava nell'U12 dell'Imperia)

 Per il quale c’è la nota dolente di un infortunio che si spera non lungo. Braccini trasforma tre mete, Dalpiaz non calcia e dall’apertura passa all’ala dove almeno può far valere le sue estemporanee doti elusive. Al ritorno soddisfatti i tecnici Giandomenico Lisco, molto ilare, e Massimo Zorniotti, con un sorriso da orecchio ad orecchio. Prossimo impegno in casa domenica 30 ottobre  contro il CUS Genova 2. Ore 12.30. Impegno senza dubbio probante, anche se Monferrato B e Savona sembrano essere le rivali di turno quest’anno.
Formazione: Gheza, Mitolo, Ascheri; Stangalini, Novaro; Campanini, Sega, Damiano; Borzone, Dalpiaz; Archimede, Dutto, Marasco, Ardoino, Braccini. A disposizione: Benda, Guglielmi, Tarzia, Greggio, Crisantemi e Pierri.

UNDER 18 GIRONE TERRITORIALE (II GIORNATA )CUS Genova/B – Amatori Genova  27/0Lions Tortona – Monferrato/B (RINVIATA D’UFFICIO)Volvera – Unione Riviera  5/41Savona in sosta.CLASSIFICA: Monferrato/B (*), Savona e Riviera punti 10, Cus Genova/B 5, Volvera, Lions (*) e Amatori Genova 0.(*) = Partite da recuperare.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ ACEA Perugia vince e convince con i cadetti della Capitolina di Roma.

  Grande vittoria per l'Acea Rugby Perugia! I ragazzi di Poloni hanno conquistato una vittoria convincente in casa contro l'Unione...