martedì 11 ottobre 2016


Union Riviera Rugby under 18: buona la prima

Under 18 della Union Riviera Rugby a valanga sull’Amatori Genova, che pure rappresenta un vivaio di notevoli potenzialità. La compagine guidata da Giandomenico Lisco e Massimo Zorniotti innesta un bel numero di neofiti alla categoria su di un telaio collaudato da tre anni di esperimenti sul piano di gioco. Ci sono i numeri, la qualità, l’impegno. E ancora molto da lavorare, come ammettono gli stessi giovani atleti. Soddisfazione per Lisco, che vede oltre e motiva i ragazzi, spesso alle prese con le prime prove dure della vita, al di fuori dal campo. Benda parla per tutti: “Buona la mischia, buono il gioco al largo che ha prodotto mete, c’è però molto da lavorare, sia sulla pressione difensiva che sull’impegno in generale. I placcaggi sono stati portati bene”. 

Chiosa Pietro Dalpiaz, mediano di apertura di notevole eleganza e capitano: “Io devo ringraziare i miei flanker (le terze linee, croce e delizia del rugby in quanto pitbull della mischia). Mi sono sempre sentito protetto sul mio interno e così dovevo solo preoccuparmi di controllare il loro numero 10 e giocavo in tranquillità”. Per la cronaca, hanno segnato due mete a testa Dutto e Sega (dunque ecco il lavoro dei tre quarti), poi Ardoino, Archimede, schierato all’ala, Richichi e Mitolo. Per le trasformazioni si sono alternati Dalpiaz e Braccini, che prova i calci al venerdì con perizia. Marasco, infortunato, ha voluto essere della partita ed ha seguito i compagni in panchina.
In campo: Ascheri, Mitolo, Gheza; Stangalini, Novaro; Sega, Campanini, Damiano; Borzone, Dalpiaz; Archimede, Dutto, Ardoino, Pierri, Braccini. Entrati Benda, Tarzia, Greggio, Crisantemi, Richichi. A disposizione Marasco.

UNDER 18 GIRONE TERRITORIALE (I GIORNATA )
Monferrato/B – Volvera  44/5
Savona – CUS Genova/B  40/0
Union Rugby Riviera – Amatori Genova 58/0 
Lions Tortona in pausa.

CLASSIFICA: Monferrato/B, Savona e Riviera punti 5, Cus Genova/B, Volvera e Amatori Genova 0.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...