sabato 15 ottobre 2016

 
Tutti in trasferta per tenere alta la bandiera trentina. In cerca di conferme e rivincite domenica pomeriggio (ore 14.30) tornano in campo le quattro squadre trentine nella Serie C del rugby. La capolista Trento e il Lagaria cercano conferme del buon avvio dopo le roboanti vittorie dell’esordio, l’Oltrefersina spera di contenere il divario dal Valpolicella e la Rotaliana vuole i primi punti della stagione. Partendo dalla testa della classifica i gialloblù sono attesi sul terreno del Valchiampo e sono probabili altri 5 punti con un bottino pesante di mete messe a segno. I vicentini non paiono essere avversario temibile per un Trento che ha fatto capire a suon di mete (10) chi sia la squadra da battere quest’anno e proverà a ripetersi anche domenica. Il Lagaria, invece, fa visita a un West Verona che sul rinnovato campo di Sona deve riprendersi dai ceffoni ricevuti dal Trento. Al contrario dei padroni di casa i roveretani hanno dalla loro parte il morale alto dopo aver battuto il Valchiampo domenica scorsa. Una partita tra due squadre piuttosto simili che potrebbe essere risolta da qualche episodio o magari dalla potenza di una delle due mischie se la pioggia dovesse metterci del suo e complicare la trasmissione dell’ovale al largo.
(il Trento parte in quarta)

Giornata difficile in quel di Verona per l’Oltrefersina, ospite del Valpolicella all’ombra dello stadio Bentegodi di Verona. Entrambi i XV hanno cominciato con una vittoria con bonus d’attacco, ma i veronesi per tradizione e numeri sono sempre una squadra molto ostica per tutti, in particolar modo tra le mura amiche. Una sconfitta di misura con bonus difensivo potrebbe essere un ottimo compromesso per i rossoverdi anche se proveranno in tutti i modi a mettere in difficoltà i locali. Partita tutta da seguire, infine, quella che vede opposti lo Scaligera Valeggio e la Rotaliana. Lo scorso anno i rossoblù di Carlos Marra proprio riuscirono a mettere sotto proprio i veronesi in quella che è ancora una delle più belle imprese messe a segno sinora dai rotaliani. Entrambe le squadre sono a quota zero punti dopo la prima giornata e c’è la voglia di sfruttare l’occasione per muovere la classifica. Sarà battaglia dal primo all’ultimo minuto. 


Programma della 2a giornata (ore 14.30):
West Verona – Lagaria
Valchiampo – Trento
Valpolicella – Oltrefersina
Scaligera Valeggio – Rotaliana

Classifica: Trento e Lagaria 5, Oltrefersina* e Valpolicella* 1, Valchiampo e West Verona 0, Scaligera* e Rotaliana Rugby* -4.

*4 punti di penalizzazione.

(da Paolo Trentini add/com delegprov. FIR Trento)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...