mercoledì 19 ottobre 2016


Sono amari i primi punti in classifica per la Paspa Pesaro Rugby
Primi punti in serie A per la Paspa Pesaro Rugby che rimanda però ancora l'appuntamento con la prima vittoria. Contro l'Unione Capitolina Pesaro arriva una sconfitta per 24-22 che fa male se si pensa al primo tempo terminato in vantaggio per 22-5, ma che sottolinea dei passi avanti notevoli della squadra.
I pesaresi approcciano nella maniera giusta la partita, portando subito grande pressione e andando in meta al 6' con il neo arrivato Spinelli. Touche rubata sui 5 metri avversari e in terza fase di gioco Martinelli pesca bene l'estremo che rompe il placcaggio e schiaccia, con Micheli bravo a trasformare. La Capitolina ribatte quattro minuti più tardi con Forgini che sorprende la difesa pesarese lenta a riposizionarsi.

(la meta di Felipe Solari - FOTO DI CHIARA VOLPI)

 E' Pesaro che nel primo tempo fa la partita e se al 16' fa la scelta sfrontata di non piazzare una punizione, viene poi ripagata con la seconda meta di giornata con Battisti spinto oltre la linea dalla maul. Al 22' poi è capitan Panzieri a segnare sfruttando gli errori dei romani, e un quarto d'ora più tardi è Solari a trovare la sua prima meta in prima squadra al termine di un'altra maul. E' la quarta meta pesarese e i giallorossi vanno al riposo forti di un 22-5 e un primo tempo giocato da protagonista.

(da C.R. FIR Marche)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...