sabato 22 ottobre 2016


RUGBY TRENTINO ALLA TERZA GIORNATA DI C2.
Punti pesanti sull'asse Rovereto - Pergine. Fari puntati sui campi di Noriglio e Vigalzano, nella terza giornata del campionato di Serie C. Sul terreno della frazione di Rovereto, i gialloblù affrontano i padroni di casa del Lagaria. Le due squadre arrivano all’appuntamento con stati d’animo molto diversi, anche se si tratta del primo test di spessore per entrambe le formazioni.
West Verona e Valchiampo, non ce ne vogliano, per quanto fatto vedere non sono risultati test attendibili per i due XV nostrani sebbene i veronesi siano riusciti a sconfiggere ilagarini pur in maniera rocambolesca: da una parte il Trento, lanciato in vetta alla classifica dopo due giornate, arriva a Rovereto con la voglia di proseguire la striscia positiva e dare un messaggio importante al Valpolicella in ottica campionato; dall’altra parte il Lagaria vuole mantenere inviolato il proprio campo, riscattare immediatamente il passo falso di domenica scorsa e dimostrare che può mettere in difficoltà chiunque pur con un numero sempre limitato di effettivi a disposizione. 

La chiave della partita sarà la difesa per due squadre che cercano il gioco alla mano insistito. Occasione importante anche per l’Oltrefersina che sul proprio terreno di Vigalzano ospita lo Scaligera Valeggio. Se i rossoverdi vogliono portare a casa almeno 4 punti l’imperativo è fare uscire il pallone dalla mischia e trasmettere la palla il più velocemente possibile al largo per evitare di schiantarsi contro il poderoso pacchetto ospite, da sempre il marchio di fabbrica della compagine veronese. Mission impossible, invece, per la Rotaliana che al vecchio De Varda riceve il Valpolicella. Impossibile pensare anche solo a una sconfitta con meno di 7 punti di distacco dai veronesi, meglio sfruttare la giornata per mettere ulteriore esperienza nelle gambe dei giovani e dei nuovi arrivati e provare a perfezionare qualche sistema difensivo. Chiude la terza giornata la sfida a Sonatra il West Verona e il Valchiampo.
Programma 3a giornata (inizio ore 14.30):
West Verona – Valchiampo
Lagaria – Trento
Oltrefersina – Scaligera Valeggio
Rotaliana – Valpolicella

Classifica: Trento 10, Valpolicella* 6, Lagaria 5, West Verona 4, ScaligeraValeggio* e Oltrefersina* 1, Valchiampo 0, Rotaliana** -8.*4 punti di penalizzazione**8punti di penalizzazione.

(Da Paolo Trentini Deleg.Provinciale FIR Trentino)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...