martedì 18 ottobre 2016






Rugby C1. Il Rugby Rende espugna il campo dell’Afragola Scampia con il punteggio di 32 a 5

Il XV Biancorosso capitanato da Salvatore Pezzano ottiene la terza vittoria su tre partite giocate in questo primo scorso di campionato e lo fa l’Afragola Scampia. Un XV che nello scorso campionato è stato un vero e proprio tabù per i rugbysti allenati da Gianluca Bacci che segnano la prima meta con Dario Rossi e realizzando il calcio in mezzo ai pali, azzerando lo svantaggio iniziale (5-7). Un vantaggio che anche se con un altro risultato verrà mantenuto fino alla fine degli ottanta minuti. Prima dell’intervallo infatti il XV allenato da Bacci, mette in cassaforte il risultato con due mete di Giovambattista Rossi e Alessandro Morano, facendo segnare un parziale di 15 a 5 per i rendesi.
(Nella foto il pilone Renato Foco, del Rende - COSENZA)
Nella ripresa trovano la meta anche Jonathan Zambrano e Ivan Sisca che, alla prima presenza con casacca biancorossa, segna al termine di una bella azione corale della trequarti, coronando al meglio il proprio esordio. Risultato finale di 5-32 e altri 5 punti che permettono al Rugby Rende di guidare la classifica della serie C1 campana a punteggio pieno. Il taccuino arbitrale poteva essere più generoso se le trasformazioni e i piazzati tentati dall’estremo Guarino fossero stati più precisi. Lodevoli le prestazioni dei giocatori di prima linea come Foco, Di Donato e Converso. Partita di sacrificio per Grandinetti e Brogno che lasciano anticipatamente il campo da gioco per infortunio, mentre Sesti colleziona un’altra performance meritevole di nota nonostante gli acciacchi influenzali che non gli hanno consentito di disputare tutti gli 80 minuti.

(Katia Ruocco, dirigente del Rende Rugby)

 Da segnalare anche il positivo innesto del giovane Scarcella proveniente dal CAS Reggio Calabria. La dirigente Katia Ruocco al termine della gara si è dichiarata soddisfatta del risultato e del carattere mostrato in campo dai propri giocatori. “Non è stata una partita semplice. - ha dichiarato la Ruocco - Al di là del risultato è stato un match ostico e la settimana prossima ci aspetta la sfida più difficile contro la squadra favorita, gli Arechi e, nonostante le tante assenze dettate dagli infortuni, - ha concluso la dirigente biancorossa - daremo il massimo per difendere il primato in classifica”.


(da Dario Rondinella add/comunicazione Deleg. FIR Calabria)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...