martedì 11 ottobre 2016


Probabilmente in pochi di loro potrebbero reggere oggi una spinta in mischia o un placcaggio duro, ma il richiamo del pallone ovale che rimbalza con traiettorie imprevedibili sull’erba umida è irresistibile, come il canto delle sirene per Ulisse. Domenica scorsa alcune vecchie glorie del Rugby Colorno, appartenenti a quella storica formazione che solcò i campi nel lontano 1975, si sono ritrovate al “Maini” in occasione della sfida del Campionato di Serie A tra HBS Colorno e Valpolicella. Un’occasione speciale per ritrovare compagni di squadra coi quali si sono condivise mille battaglie tra fango e pioggia. 

Di quel XV storico, del quale campeggia ingiallita la foto in club house, erano presenti: Massimo Mattioli, Corrado Zerbini, Luca Pappani, Piero Vescovini, Carlo Storci, Ivano Iemmi, Massimo Ferraguti, Emilio Saccani, Giuliano Bacchini, Stefano Rosselli e il capitano Giorgio Ferrari. Il momento d’incontro è stato organizzato da Mario Padovani, figura storica del Rugby Colorno anch’egli membro di quella squadra strepitosa. Al termine della partita vinta dall’HBS per 24 a 13, le vecchie glorie sono scese in campo accompagnate da Cosetta Falavigna, presidente del Rugby Colorno, che ha consegnato loro un cap celebrativo, in piena sintonia con la tradizione rugbistica, e un abbonamento per assistere alle partite casalinghe del Colorno in Serie A. Il capitano Giorgio Ferrari, circondato dagli ex compagni di squadra, ha incoronato Gabriele Bronzini, estremo dell’HBS, miglior giocatore della sfida col Valpolicella.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...