lunedì 17 ottobre 2016


Polisportiva Paganica, allo “Iovenitti” termina 35 a 17, al termine di un incontro dai due volti.
17/10/16
Paganica Rugby torna alla vittoria in Serie B davanti al pubblico amico e dimentica con cinque mete la sconfitta patita domenica scorsa a Civitavecchia, e supera la squadra romana dell’Arvalia Villa Pamphili.
La partita inizia all'insegna dell'equilibrio con entrambe le squadre determinate a far bene ma sono gli ospiti ad andare in meta per primi con il numero 8 Andrea Costa, al termine di una maul avanzante. Dalla piazzola il giovane mediano di apertura Bossola trasforma portando i suoi sul 7 a 0.
La reazione dei rossoneri è immediata: buona pressione al possesso laziale, transizione al largo e prima marcatura personale per Matteo Andreucci. Stefano Rotellini, condizionato dal forte vento, non centra l'acca biancoverde.
Al 13° minuto i laziali allungano con un calcio piazzato accordato dall'arbitro per un'infrazione in mischia ordinata da parte dei padroni di casa. Bossola fa due su due portando i suoi sul 10 a 5.

Paganica non ci sta e al minuto 17 riesce ad imbastire una delle azioni più belle del match: touché vinta sulla sinistra, cassaforte che avanza e pregevole trasmissione da parte della linea veloce con Andreucci che schiaccia al centro dei pali dopo aver debordato il diretto avversario. Stefano Rotellini questa volta non sbaglia e aggiunge ulteriori due punti al carniere rossonero. 12 a 10.
Villa Pamphili accusa il colpo ma al 24° di gioco, dopo aver costretto gli avversari nei loro 22 trovano il varco con Biciocchi, tra i migliori dei suoi. Bossola non sbaglia la conversione e porta i laziali sul 17 a 12, punteggio con il quale va in archivio il primo tempo.
La ripresa vede una sola squadra in campo. Strigliati da coach Rotellini, i padroni di casa mostrano tutt'altra attitudine rispetto al primo tempo e, nonostante i gialli comminati a De Dominicis (43°) e a Spagnoli (73°), vanno a segno altre 3 volte con Ciampa, Scimia e Colaiuda. Stefano Rotellini trasforma solo l'ultima ma centra i pali in altre due occasioni.

Sergio Rotellini non è soddisfatto nonostante i 5 punti conquistati: "la squadra non ha dato continuità al gioco. Abbiamo giocato a sprazzi, facendo degli errori che a questo punto non possiamo permetterci, sia nella fase offensiva che in quella difensiva. Ci lavoreremo in settimana per affrontare al meglio la difficile trasferta di Afragola."

(da C.R.FIR ABRUZZESE)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Prima giornata di gare nei play off !

    Serie A Elite Maschile, al via i playoff: in sei a caccia di un posto nella Finale del 2 giugno   I...