lunedì 10 ottobre 2016


Per il  Monferrato Rugby è stato un debutto casalingo amaro. Contro il Piacenza Rugby i monferrini hanno giocato una buona partita, con fasi di gioco a tratti spettacolari, sporcate da un’inferiorità netta in mischia. Una buona partenza del quindici rossonero che si porta in vantaggio su punizione trasformata da Zucconi al 6’. Il Piacenza reagisce e con mischia e ritmo di gioco elevato, mette in apprensione il quindici allenato da Mandelli e DeMeyer portandosi con due mete non trasformate,  sul 3 a 10. Reagisce il Monferrato che ha in questa fase il merito di mantenere alta la concentrazione e mantenersi in partita. Accorcia il punteggio sul 6-10 con un altro piazzato di Zucconisul finire del primo tempo. Nel secondo parziale, la musica cambia ed è il Monferrato ad impadronirsi del campo. Al 49’ meta e relativa trasformazione di Tescaro, dopo una brillante percussione individuale di Zucconi: 13-10. E’ il momento migliore del Monferrato che fa sbandare il Piacenza e incrementa il punteggio, prima con un piazzato di Tescaro al 53’ e  successivamente con una bella meta di Zucconi, con inferiorità numerica per il giallo a Mokom, trasformata da Tescaro: parziale 23 a 10! Il Piacenza però non è morto e capisce che con la mischia può ancora far male al Monferrato ed è proprio dalla mischia che nascono le azioni della rimonta piacentina. Due mete nell’ultimo quarto d’ora regalano agli emiliani 14 punti nel tabellino e 5 punti in classifica. Punteggio finale 23 a 24. Amaro il punto di bonus incassato dal Monferrato….
Formazione: Tescaro, Mokom, Kiptiu, En Naour, Giorgis, Zucconi, Perissinotto (Caramella), Mandelli, Ameglio,  Cullhaj (Camelliti) , Demeco (Uneval), Shpella (Carafa P.), Piciaccia, Caponiti, Chibsa. A disp. Camelliti, Canta, Carafa P., Palazzetti, Uneval, Caramella, Carafa T.


(I Cadetti della Pro Recco prevalgono sul Monferrato/B -foto di MAURIZIO ROSSI)
Serie C2
Inizia male l’avventura del Monferrato nel Campionato di serie C2. Il quindici allenato da Corrado cede a Recco contro la squadra locale. Partita sempre aperta da ambo le parti, ma con il Recco che riesce a capitalizzare qualche azione in più dei monferrini. Con una maggiore attenzione in qualche fondamentale, nel primo tempo, si sarebbe potuto contenere maggiormente un gap nel punteggio che alla fine, nonostante il costante impegno, è diventato incolmabile.
Formazione: Chiavetta, Tassagna (Forlini), Zaio, Simonte, Cavallotto (Martelli), Spunton, Ricci, Pareti, Fossa, Sardi, Chiarlo, Furini (Abluton), Baroni, Villafranca, Martinetto (Shpella). A disp. Abluton, Diac, Piacentini, Shpella, Alexandrescu, Forlini, Martelli.

Under 18 Elite

Tutto in discesa per la formazione Under 18 Elite. A Cogoleto non c’è stata praticamente partita con un assolo del quindici monferrino che dopo 10’ era avanti di 21 punti…
Tre mete di Domenighini trasformate, una meta dii Azizai trasformata, tre mete di Manga trasformate,
una meta di Brumana, non trasformata, una meta di Farinetti non trasformata, una meta di Rabichi non trasformata e una meta di Pea trasformata, sono il bottino del Monferrato…Punteggio finale 7 a 71.

Under 18 Territoriale

Anche il Monferrato 2, impegnato nel Campionato Territoriale Under 18, ha avuto vita decisamente facile contro il Volvera Rugby. Punteggio finale 49 a 5. Le mete sono sate segate da Truffa (2), Vallequinde, Casarin, Giorgino Ciprandi (2), Venticinque. Due trasformazioni Casarin.
Formazione: Casarin, Truffa,Venticinque, Licopoli, Manini, Giorgino (Pasquetti), Righini, Liguori (Frizza), Vallequinde, Elezi, Barberis (Ciprandi), Mancuso, Tartara, Vallebona, Di Giuseppe. A disp. Pasquetti, Ciprandi, Candido, Hermenegildo, Roci, Ravelli, Frizza.

Under 16 ELITE

Apoteosi UNDER 16!!! Nella partita del fuori o dentro l’Elite contro il Parabiago, la squadra di Gubinelli sfodera una prestazione sopra le righe e vincendo 34 a 7, si qualifica al Campionato Elite.
Fin dalle prime battute i padroni di casa premono al massimo sull'acceleratore portandosi sul punteggio di 12 a 0 dopo appena 8 minuti di gioco.
La mischia del Monferrato si dimostra da subito nettamente dominante su quella degli ospiti e la linea dei tre quarti locale non da scampo alla difesa del Parabiago quando il gioco si apre al largo..
Carattere, voglia, cura per l'esecuzione permettono al Monferrato di disputare la partita che viceversa non erano riusciti a realizzare contro il Cus Torino la domenica precedente: possesso garantito con grande qualità, fasi di conquista dominate e velocità e concretezza nella linea di attacco dei tre quarti permettono ai padroni di casa di mantenere in mano il pallino del gioco e di assicurare il risultato finale che vale al Monferrato Rugby l'accesso al campionato nazionale di categoria anche con l'Under 16, dopo aver già centrato l'obiettivo con la categoria maggiore degli under 18.

                                                                                Little Easter

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...