mercoledì 12 ottobre 2016


PER I LIONS TORTONA INIZIO COL BOTTO !
E’ iniziato il Campionato di Serie C2 e, già alla prima giornata, i Lions Tortona hanno messo in chiaro le loro intenzioni espugnando (13/19) il Comunale di Pasturana del Novi Ligure. E’ la prima volta che il team bianconero riesce a vincere il test sul terreno di gioco dei biancoverdi e il Presdiente tortonese GIOVANNI BINGO non puo’ che ritenersi soddisfatto di questo inizio: 


“Vittoria che ci voleva – dice lo stesso – per l’impegno profuso dai ragazzi che hanno giocato finalmente con una mentalità piu’ vincente della solita e dal gioco semplice e concreto, che hanno confermato saperlo fare nelle circostanze che lo richiedono, vedi il secondo tempo in quattordici uomini, ora pero’ si pensa già a domenica prossima. Con i Cadetti del Monferrato ce la giocheremo senza timore reverenziale con un avversario tra le favorite del girone. Siamo abituati a soffrire e ad impegnarci fino alla spasimo.”
I Lions Tortona, con alla guida tecnica Besmir Alija, in quanto Diego Baldovino per impegni di lavoro ha lasciato il posto di allenatore della prima squadra, hanno messo a segno tre mete con Frisone, ora capitano del team, Dal Latte e Bernardi, con due trasformazioni di Alija. 

Prestazione di carattere, dunque, per i tortonesi e di volontà, quasi mezzo test è stato giocato in quattordici per l’espulsione di Brizzi, mentre in campo c’erano Zago, Baiardi, Bernini, Lorenzo Arzani, Ferrari, Alija, Giacomo Arzani, Daffunchio, Bernardi, Brizzi, Dallocchio, Frisone, Rossi, Lugano, Del Latte. In seguito sono subentrati Badan, Crepaldi, Ranzini, Croce, Morena, Pacilio e Bianco. Une centinaio di spettatori al Comunale di Pasturana, ha diretto l’arbitro genovese Fabio Franchini.

SERIE C2 PIEMONTE GIRONE 1 (I GIORNATA)

Novi – Lions Tortona 13/19, Cuneo Pedona – CUS Piemonte Orientale 22/7, Val Tanaro – Tre Rose Casale 35/5, Pro Recco/Cadetti – Monferrato 32/24, CLASSIFICA: Cuneo, Val Tanaro e Pro Recco/Cadetti punti 5, Lions Tortona 4, Novi e Monferrato/B 1, CUS P.O. 0, Tre Rose Casale – 4. 


(Tutte le foto sono di Annalisa) 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...