lunedì 17 ottobre 2016


“LECCO/CFFS COGOLETO&PROV.OVEST” del 9 ottobre 2016 Il Giudice Sportivo, visto il referto arbitrale del Sig. Pierangelo SAVIO, da cui risulta aver partecipato per la società ASD Rugby Lecco Sig. Filippo SPINELLI (tess. n° 194321), il quale risulta squalificato fino al 14 ottobre 2016; considerato che il Sig. Filippo SPINELLI era stato indicato nell’elenco squalificati stilato dal C.R Lombardo in data 28 luglio 2016 con un residuo di 2 settimane di squalifica; tenuto conto che la sanzione residua in applicazione dell’art. 91 punti 3 e 4 del Regolamento. di Giustizia e della Delibera Federale n° 99/2012, valida per tutte le stagioni sportive, è stata sospesa in data 12 giugno 2016 (data di fine Campionato Under 18) e ha ripreso a decorrere a far data dal 2/10/2016; rilevato che il tesserato Filippo SPINELLI ha preso parte alla gara del 9 ottobre 2016, non avendo ancora scontato la sanzione residua di 6 giorni di squalifica; visti gli artt. 29/1 lett. e), dell’art. 91 punti 3 e 4 del Regolamento di Giustizia e artt. 16 lett. b) e 25 lett. b) del Regolamento Attività Sportiva, dichiara perdente la società ASD Rugby Lecco con il risultato di 0 a 20 (mete 0 – 4) in favore della società CFFS R. Cogoleto&Prov.Ovest SSD Arl, anziché 38 a 7 (mete 6 – 1) risultato conseguito sul campo; punisce la predetta ASD Rugby Lecco, con la penalizzazione di 4 (quattro) punti in classifica e con la MULTA di € 100,00 (CENTO). 

(Alexios Cena, Presidente delle Zena Wasps)


La speranza per le “ZENA WASPS”  di giocarsi la permanenza nell’attuale difficile campionato di Serie B passa inevitabilmente da questa decisioni del Giudice Sportivo, e ALEXIOS CENA, Presidente del club ligure, lo sa molto bene!
“Sicuramente questa decisione ha concesso nuova fiducia all’intera squadra – dice il dirigente cogoletese, di origine greca – e lo si è potuto riscontrare facilmente seguendo la partita con l’avversario sardo, composto comunque da molto atleti professionisti.  Oltre tutto siamo stati anche in vantaggio piu’ volte, e soprattutto nei primi venti minuti di gioco. Insomma è stata una partita molto equilibrata, purtroppo segnata da alcuni nostri errori, decisivi ai fini del risultato. Abbiamo colto il bonus offensivo per le mete segnate, ed abbiamo sfiorato addirittura un’altro bonus difensivo. “
Il CFFS infatti ha segnato le quattro mete, mancando pero’ l’ulteriore bonus che gli avrebbe permesso di incamerare addirittura due punti, pur perdendo l’incontro.
(Le Zena Wasps all'assalto - foto di NANDO MURGIA)

“Purtroppo siamo riusciti a fare anche un IN AVANTI in area di meta – conferma ALEXIOS CENA – e comunque la conseguenza della penalizzazione del Lecco, ha ridato nuovi stimoli ai ragazzi del Cogoleto. L’Alghero è formazione molto organizzata, con un mediano di apertura molto bravo, di classe superiore che ha fatto anche la differenza in campo. Insomma essere riusciti a gareggiare alla pari con questo Alghero è stato un passo in avanti importante, abbiamo giocato una bella partita, nettamente migliore rispetto ai due test precedenti. Domenica prossima saremo impegnati a Settimo Torinese con un’altro avversario quotato, ma ben sappiamo che avversari deboli in questo campionato di Serie B non ci sono. “  Le quattro mete liguri sono state messe a segno rispettivamente da Simcich, una doppietta, ed una ciascuno Porcile ed Eleonori.
(un'altra foto di NANDO MURGIA con gli atleti delle Zena Wasps in assemblea sul campo)
Le Zena Wasps hanno utilizzato: Tricoli, Michieli, Pressenda, Chindamo, G. Simcich, Sandri, Mozzi, Porcile, Salvarezza, Eleonori, Fiabane, Canella, Canuso, Bortoletto, Riccobono. In seguito dalla panchina sono subentrati Zunino, Agostino, Lisci, Massa, Fossati, Morabito, Escher.

SERIE B (III GG.ANDATA): CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest – Amatori Alghero 27/35, CUS Milano – Biella 20/13, CUS Torino – VII Torino 23/16, Amatori Capoterra – Monferrato 23/15, Sertori Sondrio – Tutto Cialde Lecco 32/29, Piacenza – Rovato 35/35. CLASSIFICA: Piacenza punti 12, Biella, Alghero e CUS Torino 10,  CUS Milano 8, VII Torino 7, CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest 6, Sondrio, Capoterra e Monferrato 5,  Rovato 4, Lecco 2.                                                                             

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...