mercoledì 12 ottobre 2016



La giornata del 9 ottobre, organizzata dal Colleferro Rugby 1965 e svoltasi all'interno dello stadio del Rugby M. Natali, è stata dedicata allo sport, ma ad uno sport fatto di integrazione, forza, passione e solidarietà che ha generato un ricavo, da devolvere alle zone colpite dal terremoto del 24 agosto scorso, di 1.692 euro.
E il binomio sport-solidarietà continua anche nell’utilizzo di tale somma. I ragazzi della zona del "Moletano", (frazione di Amatrice), alcuni dei quali presenti alla manifestazione, hanno deciso di costruire un circolo ricreativo per i ragazzi/giovani del posto. Prima del terremoto, questi ragazzi avevano un “punto di ritrovo”… Il terremoto ha distrutto anche quello. Ma loro non vogliono darsi per vinti. Ne creeranno uno più bello e più ricettivo di prima. Per questo hanno bisogno del nostro aiuto.

 E il nostro aiuto comincia con i 1.692 euro raccolti. Con tale ammontare verranno comprati, secondo una lista prioritaria che gli stessi ragazzi del Moletano ci forniranno, le prime “attività ricreative” del circolo.
Marco, Gianni ed Eugenio ringraziano sentitamente il Colleferro Rugby 1965 e tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa. Il loro futuro appartiene anche alla forza dei loro sogni… E per noi è importante farne parte.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...