venerdì 14 ottobre 2016


 Giovanili in Elite… una conferma della bontà del progetto Monferrato

Il Monferrato è l’unica Società piemontese, fra le poche “piccole” in grado di schierare ben quattro squadre giovanili, due Under 16 e due Under 18       partecipanti ai Campionati Elite e ai Campionati territoriali, il Rugby Monferrato, vede premiati quindici mesi di sforzi ed investimenti lungimiranti, fortemente voluti dalla dirigenza.
Dalle parole del Presidente Enea Gaggino, traspare emozione, quel sentimento che può scaturire solo dalla passione verso questo sport:

(Enea Gaggino neo presidente Monferrato Rugby)

 “ Centrare le qualificazioni Elite con le nostre squadre giovanili, nelle due categorie, è qualcosa di indescrivibile. E’ la dimostrazione che la strada cominciata, con la diffidenza di molti, è quella giusta. Vedere il nome del Monferrato Rugby affiancato a quello diSocietà che sono la storia del rugby in Italia è motivo di grande orgoglio. Sono Presidente di un gruppo che con me condivide equamente sforzi, passione e sacrifici e vederci premiati in questo modo cancella tutte le fatiche ed i piccoli problemi. Un grande grandissimo grazie va ai giocatori, ai Tecnici, ai Dirigenti e anche alle famiglie che ci supportano in questa avventura”.
E domenica è nuovamente Campionato…
La prima squadra, giocherà la terza giornata del Campionato      Nazionale di serie B in quel di Capoterra. Si giocherà alle ore 11.30, per permettere alla squadra monferrina il ritorno agevole in aereo.
La seconda squadra, giocherà la seconda di Campionato i serie C, in trasferta contro il Tortona. Inizio alle ore 15.30.

Terza giornata anche per la Under 18 Elite, in trasferta in uno dei templi del rugby italiano. Si giocherà infatti alle ore 12.30 a Calvisano, contro i pari età locali.
La seconda squadra U18, salvo rinvii che potrebbero essere concessi dalla Federazione, dovrebbe essere impegnata in trasferta, alle 12.30 contro il Tortona.
Inizia il Campionato per la Under 16 Elite. L’esordio, a Cernusco sul Naviglio contro la franchigia della Longobarda Rugby. Fischio d’inizio alle ore 11.00.
Inizierà invece il 22 ottobre il Campionato della Under 16 iscritta al Campionato territoriale ligure.

                                                        Little Easter

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...