martedì 18 ottobre 2016


Il Savona torna sconfitto da Pavia al termine di una partita combattuta ed in bilico fino al fischio finale; il Savona si presenta con una lunga serie di indisponibili, oltre ai fratelli Luca e Simone Ermellino non possono essere della partita Sheu, Urbani, Minuto, Ademi oltre a Roberto Guida utilizzabile solo part time per essere stato "toccato duro" domenica scorsa a Rivoli, buon per Antonello Pischedda il fermo del campionato under 18 che ha permesso l'utilizzo di Franceri, Santini e Serra autentiche colonne della squadra allenata dal maestro Luvarà. 

(il giovane Giovanni Franceri mentre rilancia in attacco il Savona - FOTO ROBERTO AVONDOGLIO)

Tornando al match i pavesi si portano subito sul 7-0, ma la reazione del Savona è immediata e una meta di Lazarciuc e una di Rossi portano l match sul 12-7 per Savona, i lombardi agguantano il pareggio, ma un piazzato di Costantino pone fine al primo tempo col risultato di 15-12. Nella ripresa una meta di Costantino e una dei gialloblu porta il punteggio sul 20-17 per Savona che pare in grado di portare a casa il successo, ma una meta tecnica e un'altra meta fissano il risultato sul 27-20 per il Pavia, lasciando l'amaro in bocca ai rivieraschi.
“ Il nuovo allenatore della prima squadra Antonello Pischedda sta lavorando bene – ammette DARIO ERMELLINO, Presidente del club bianmcorosso -  certo dobbiamo ancora migliorare nel gioco d’assieme, ma bisogna tenere presente che eravamo alla prima partita stagionale, era il nostro esordio assoluto e l’aver affrontato l’avversario piu’ qualificato alla promozione, ed aver perso solo con il mino scarto vuol dire che proprio male non siamo partiti. Oltretutto ci mancavano molto titolari che dovrebbero rientrare almeno una parte la prossima settimana. Giocheremo in casa davanti al nostro pubblico e mi auguro gli stessi possano divertirsi e vederci vincenti. “

(Roberto Guida del Savona in azione - FOTO ROBERTO AVONDOGLIO)

La prossima domenica, appunto, il Savona sarà al debutto fra le mura amiche del Fontanassa contro l'Amatori Genova. Per il Savona sono scesi in campo: Franceri, Fanciulli (Bernat), Scorzoni, Vallarino (Serra F), Rossi (Berta), Costantino, Ermellino R, Lazarciuc, Giacobbe, Maruca, Dogali, Baccino, Ultra (Guida).

Con la collaborazione di Fabio Rossi.








(Le foto sono di ROBERTO AVONDOGLIO, nel piccolo riquadro)







Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI - EVENTO/ Generaliviaemiliaest, grande entusiasmo per il Marsiglia Rugby tour

  In 110 tra atleti e staff hanno partecipato alla tre giorni in Francia Tre giorni oltralpe per le squadre Generaliviaemiliaest Under 1...