mercoledì 12 ottobre 2016

 
Esordio vincente in quel di Rivoli per i biancorossi savonesi che mettono subito in ghiaccio il risultato grazie a un bel gioco che genera le mete di Costantino, Rossi e Giacobbe. Il resto del match è un tambureggiante quanto sterile attacco dei ragazzi di Pischedda che non riescono a realizzare la meta del bonus. Tra i biancorossi si festeggia per i due esordienti, il diciottenne Federico Santini e il ventottenne Simone Ermellino, figlio d'arte, ritrovato al rugby dopo un promettente passato nelle giovanili della squadra biancorossa.

Esordio vincente per il nuovo tecnico del Savona, il cogoletese ANTONELLO PISCHEDDA, colonna del CFFS anni 80 “ A Rivoli abbiamo trovato un avversario non certo trascendentale, e noi in ogni caso abbiamo difeso bene, tanto che, anche se abbiamo disputato una sola partita, siamo l’unica squadra di C1 che ad oggi non ha subìto alcuna meta. A Rivoli ci siamo presentati in formazione rimaneggiata e a Pavia nel prossimo test ci dovremo presentare in formazione piu’ completa.”
Vittoria in trasferta, dunque, e sono arrivati quattro punti molto importanti: “A Rivoli dopo una ventina di minuti – afferma ANDREA COSTANTINO, capitano del Savona – eravamo sul 19/0 a nostro favore, poi la partita si è incanalata in un tipo di gioco convulso, disordinato, spezzettato da numerose interruzioni. Abbiamo fatto qualche errore mancando così il punto di bonus offensivo, peccato. Per quanto riguarda gli assenti, chi per infortuni subiti durante la preparazione,m chi oberato da impegni di lavoro, dovrebbe essere a disposizione al piu’ presto.
 Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la piena forma alla distanza, evitando come l’anno scorso di partire subito in quarta, per poi chiudere la stagione agonistica in calando. Quest’anno cercheremo di fare il contrario.”
SAVONA Seniores: Rivoli - Savona 0-19. Formazione Savona: Ermellino Luca, Rossi (Bernat), Scorzoni, Vallarino, Fanciulli (D'Agostino), Costantino, Ermellino Riccardo, Giacobbe, Guida (Gatto), Amato, Ermellino Simone, Maruca, Dogali (Sheu), Santini, Baccino. Mete: Costantino, Rossi, Giacobbe. Trasf: Costantino (2).

Under 18 Savona -CUS Genova 40-0 Formazione Savona: Franceri, Guida, Briano, Trentin, Noceto(Serra Amedeo), Fanciulli, Serra Filippo, Pivari (Invernale), Lanza, Mori (Bruzzone), Rando, Devasini (Debernardi), Fossati, Magnaghi, Nani (Minuto). Mete Franceri(2), Briano (2), Trentin, Serra A.Trasf Franceri (5)
Bella partita al Fontanassa con i ragazzi biancorossi subito a proprio agio nonostante l'assenza di capitan Santini impegnato a Rivoli con la seniores. Il maestro Luvarà ritrova però Invernale e Nani al rientro da lunghi periodi di infortunio.
I giovani savonesi si sono distinti per il bel gioco prodotto e i 20 punti messi a referto da Franceri sono il miglior regalo per il giorno del suo compleanno e relativo passaggio alla maggiore età.


(Con la collaborazione di Fabio Rossi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY LIGURE/ Il programma "NON UFFICIALE" della palla ovale ligure.

  SIAMO proprio agli sgoccioli! Mancano solo due giornate alla conclusione del Campionato di Serie B e nel Girone 1 solo il CUS Genova, soli...