lunedì 10 ottobre 2016



Dopo il passo falso di domenica scorsa ad Asti, domenica scorsa i ragazzi della FTGI Pro Recco Spezia Under 18, nella 2^ giornata del campionato élite di categoria, hanno pareggiato (17/17) al Carlo Androne contro il sempre temibile Calvisano, non facendosi battere da un avversario di prestigio e conquistando 2 punti in classifica.
In apertura, la partita sembrava prendere una brutta piega per gli Squaletti, con gli ospiti che dopo solo 15 minuti erano già avanti 12-0.


 Da questo momento in poi, però, la partita cambiava, i biancocelesti non si perdevano d'animo e cominciavano a macinare gioco, migliorando in difesa ed affacciandosi finalmente nella metà campo avversaria. La gara diventava avvincente, con continui rovesciamenti di fronte e, in chiusura di primo tempo, un'arrembante rolling maul, marchio di fabbrica della Pro Recco Rugby, portava il seconda linea Matulli a schiacciare in meta, Prampi (3/3 per lui dalla piazzola) trasformava e il parziale terminava sul 7-12.
Il secondo tempo iniziava con i padroni di casa sugli scudi, ancora più determinati grazie all'entusiasmo per la segnatura, avanzavano guadagnando metri e, al 12°, con un'altra rolling maul, finalizzata dal tallonatore Demarchi, realizzavano una meta trasformata e portandosi in vantaggio 14-12. 

La reazione del  Calvisano era veemente, ma gli Squaletti resistevano con un ottima difesa e ripartenze brucianti e, al 23°, grazie ad un calcio di punizione di Prampi, si andava addirittura sul 17 -12. Mancavano ancora diversi minuti prima del fischio finale, ed il Calvisano non ci stava a perdere, cercava con insistenza la meta che avrebbe significato il pareggio, si guadagnava un calcio di punizione che però si stampava sul palo e continuava ad attaccare. Sia in campo che fuori, i biancocelesti di Rocco Tedone iniziano ad assaporare la vittoria, ma l'assalto dei bresciani continuava e, al 33′, portava anche i suoi frutti: arrivando la meta del 17-17, che non veniva trasformata. Sospiro di sollievo per aver evitato una sconfitta che avrebbe avuto un po' il sapore di una beffa e fine della partita con il risultato finale di 17-17 (punti 2-2). Bravi ragazzi, a Recco non si passa!
Domenica 16 ottobre gli Squaletti U18 saranno ancora impegnati sul campo di casa, in una sfida tutta particolare e sentitissima: alle 12.30 saranno loro ad aprire un vero "derby day" contro il CUS Genova, che proseguirà con la partita di serie A alle 15.30.


FTGI Recco Spezia: Romano L., Ferro, Biggi, Paradiso, Gadaleta, Prampi, Romano S., Vergassola, Baldassarri, Rosa, Rivolo, Matulli, Pagano, Demarchi, Centanaro. A disposizione: Barisone, Daneri, Del Vecchio, Moggia, Giani, Pineider, Bongi.
Marcatori : Matulli (meta), Demarchi (meta), Prampi (1 CP, 2 trasformazioni).
Cartellini gialli: Demarchi nel 1° tempo, Romano L. nel 2° tempo.
Risultati e classifica:
UNDER 18 GIRONE 1 ELITE (II GIORNATA ANDATA )
CFFS Cogoleto&Province dell'Ovest - Monferrato 7/71
CUS Genova - Viadana 14/41
FTGI ProReccoSpezia - Calvisano 17/17
CUS Milano - Rovato 20/24
VII Torino - A.S.R. Milano 10/32

CLASSIFICA: ASR Milano 10, Rovato e Monferrato 9, Calvisano e Viadana 6, VII Torino 5, CUS Milano 3, FTGI ReccoSpezia 2, CUS Genova 1, Cffs Cogoleto&Province dell'Ovest 0.

(con la collaborazione di Emy Forlani e il fotografo Maurizio Rossi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY TIGRI BARI - EVENTI/ Club sempre piu' rosa, e avanti tutta con la squadra giovanile.

RUGBY BARI SEMPRE PIU’ ROSA! Dopo Antonella Antini, dirigente con delega al minirugby, l’argentina Natalia Sansalone responsabile tecnico ...