sabato 22 ottobre 2016


Dopo aver festeggiato a dovere la vittoria nel "derby" di domenica scorsa, gli Squali della Tossini Pro Recco Rugby si sono rimessi subito al lavoro in vista del prossimo impegno, cioè la difficile trasferta sul campo del Noceto. I parmensi, squadra neopromossa ma dal grande passato e avversari di qualità e molto forti fisicamente, in classifica seguono gli Squali a 4 punti di distanza, dunque si tratterà di una sfida importantissima e molto impegnativa.
Lo sa bene coach Diego Galli: "ci siamo rimessi subito al lavoro dopo la partita contro il CUS Genova, senza tralasciare l'analisi video dell'incontro, che ci ha permesso di vedere bene gli aspetti su cui dobbiamo lavorare di più, in primis la disciplina, la concretizzazione delle fasi d'attacco, che ci avrebbe permesso di conquistare il punto di bonus, e la mischia chiusa, entrando dell'ottica che ogni squadra che incontriamo si prepara per farci sudare il più possibile nel nostro tradizionale punto di forza.

 Del Noceto abbiamo visto e sappiamo che si tratta di una squadra molto fisica e con un ottimo calciatore, dunque sarà assolutamente fondamentale reggere l'impatto e farlo commettendo meno falli possibile. I ragazzi stanno bene e tutti insieme aspettiamo il rientro di Kevin Cacciagrano dal suo lungo infortunio: si sta rivelando una figura molto importante anche fuori dal campo, ma non vediamo l'ora di riaverlo in squadra".


Il girone 1, oltre a questa sfida di primo piano tra Recco e Noceto, che sono 3^ e 4^ in graduatoria, vedrà scontrarsi domenica anche Accademia e Medicei, ora al 1° e al 2° posto della classifica.




(Le foto dell'allenamento della Pro Recco sono di Luigi Galli, nel piccolo riquadro)









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...