domenica 16 ottobre 2016


DERBY D’AUTUNNO alla Pro Recco che al termine del test festeggia, come sempre, ma in questa occasione effettivamente la vittoria di giornata allontana definitivamente l’incubo della sconfitta interna con l’Accademia. BASTIEN AGNIEL, capitano del Recco, tutto sommato è soddisfatto dell’esito di ieri, ma ha saputo anche complimentarsi con l’avversario di turno:
“Siamo stati noi a complicarci la vita – dice il francese -   nei primi dieci minuti non siamo stati all’altezza della situazione, loro si sono esaltati e la partita per noi è diventata difficile. Certo che nel primo tempo abbiamo avuto anche almeno tre occasioni da meta, ma non riuscendo a concretizzare la partita è rimasta incerta per lungo tempo. “

(Bastien Agniel, fautore del rugby champagne, tipico francese, è con Lisandro Villagra la principale guida tecnica del Recco)

Il Recco ha perso troppo presto il pilone abruzzese Di Valentino, e Corbetta comunque è subentrato a sostituirlo ottenendo buoni risultati, ma nel primo tempo il pack rivierasco ha avuto alti e bassi.
“La differenza tecnica fra noi e loro si è evidenziata con il trascorrere del tempo – afferma BASTIEN AGNIEL – nel primo tempo è stato bravo contenendoci bene nelle fasi statiche e preoccupandoci anche nei raggruppamenti del pack, ma la differenza si è messa in evidenza con i trequarti, quando abbiamo cominciato a giocare la palla. 
(Franco Lamanna, l'uruguagio della Pro Recco Rugby)

Il CUS è squadra giovane, ci hanno dato imbarazzo nelle mischie, e sono riusciti almeno in parte a trarre profitto dai nostri errori, che purtroppo anche ieri ci sono stati, del resto come avevo accennato alla vigilia del test noi per entrare in piena forma avremo bisogno ancora un poco piu’ di tempo. Tutto sommato ci poteva anche andare peggio, e purtroppo con il CUS non siamo riusciti ad incamerare il bonus offensivo, peccato!”
Il vero AMMAZZACAFFE’ della partita, a nostro modo di vedere, è stata la splendida meta realizzata dal Willem Heymans, che ha – punito – si fa per dire, i propri ex compagni di squadra.



“Indubbiamente è stata una meta importante – ammette il mediano di apertura del Recco – ed è scaturita in conseguenza di una touche, proseguita verso la destra e, constatato che il CUS in quel momento difendeva molto stretto, ho lanciato verso Villagra che a sua volta ha servito definitivamente Willem per una realizzazione che poi sarebbe stata decisiva ai fini del risultato. Complimenti comunque al CUS, squadra giovane che ci ha messo spesso in difficoltà, ed ora dobbiamo pensare ai futuri impegni. Il primo è quello di Noceto, poi riceveremo sul nostro terreno di gioco i Medicei.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...