martedì 18 ottobre 2016

 
CUSPO RUGBY VINCE IN CASA: SETTE METE DI FRONTE AL PUBBLICO DI GIAROLE
Grande prova di squadra e di orgoglio, ora si pensa già al “derby” col Tre Rose
GIAROLE - 80 minuti di combattimento hanno sancito la vittoria del CUSPO in casa contro un Val Tanaro Rugby mai arrendevole. Alla prima uscita in assoluto sul campo di Giarole il pubblico non ha disatteso le speranze: tanti curiosi, tifosi (di entrambe le squadre) hanno assistito all'evento sportivo, una vera e propria novità su quel campo che ha visto solo rotolare palle tonde.
(una immagine del test di C2 disputato al Comunale di Giaròle)

Nel primo tempo il CUSPO realizza ben tre mete con Orsogna e Petruzza, e per questo forse si “siede” un po', subendo la lesta rimonta degli avversari che vanno a segno per due volte. Per i gialloblu era anche una questione d'orgoglio: la reazione della squadra di Dario Piccinini non si è fatta attendere. Nel secondo tempo sono cinque le mete dei padroni di casa, due di Gianni Borelli, una di Michele Milia e una di Fabio Bellora.
Il CUSPO chiude il match 7 mete a 1 con un punteggio di 41 a 19.
Il coach Dario Piccin si è detto soddisfatto della prestazione: "Una buona base di partenza per costruire il nostro progetto di gioco".

(nella foto ALESSIO GIACOMINI, dirigente CUS P.O. oltre che Segretario Generale)

Il Segretario Generale, Alessio Giacomini, immancabile tifoso di bordo campo: “Oggi i ragazzi hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo vincendo con un ottimo avversario”. Il capitano Marco Morbelli si è detto entusiasta della reazione della squadra, a prescindere dal risultato.

Il CUSPO dà appuntamento per domenica 30 ottobre (ore 14,30 per il cambio dell’ora legale) con avversari di turno il Tre Rose di Casale Monferrato. Il CUS P.O. ha giocato con: Castucci, Milia, Petruzza, Carlone, Orsogna, Bellora, Finotti, Arrigoni, Boshnjaku, Bet, Morbelli, Buttà, Perez Calles, Fiore, Borrelli. Dalla panchina Botteon, Podenzani, Capitano Cantagallo, Ascari, Pappalardo, Mattea ed Andreetto. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...