domenica 16 ottobre 2016











CARISPEZIA CUS GENOVA sconfitto a Recco, e questa per i goliardi è ormai la terza sconfitta consecutiva nel Campionato Nazionale di Serie A. Dopo le battute d’arresto di Noceto e del Carlini con i Medicei, ecco il nuovo passo falso di Recco, anche se al Carlo Androne il team biancorocosso ha disputato un gran primo tempo, ha subito un cartellino giallo, per poi calare nella ripresa.

(Il trainer del CUS, Tosh Askew, intervistato a fine partita da TG RAITRE LIGURIA)

“ I ragazzi del CUS Genova – afferma TOSH ASKEW, trainer del Club universitario – sono per la grande maggioranza molto giovani, non sono ancora strutturati fisicamente con avversari meglio piazzati. Nel secondo tempo dovevamo conquistare la palla, ma il nostro reparto degli avanti era molto affaticato dopo questa durissima partita, comunque non è certo mancato l’impegno di tutti. L’espulsione temporanea ci è costata solo una meta, e per quanto riguarda il miglioramento globale del gruppo è molto buono.”
VERY GOOD dichiara Tosh Askew, ma intanto la classifica piange, e l’accesso alla fase promozione si fa sempre piu’ difficile. 

(nella foto Stefano Bertirotti, principale dirigente CUS Genova Rugby)

“ Noi temevamo questo confronto – dice STEFANO BERTIROTTI, Responsabile Sezione Rugby del CUS Genova – sapevamo che teoricamente il Recco è la terza forza del girone, ma la nostra volontà è stata comunque notevole. Nel primo tempo che avevamo la palla da gestire, abbiamo attaccato molto piu’ noi, nella seconda fase del test è stata determinante la loro esperienza e con il possesso dell’ovale da parte loro il recupero si è reso arduo.”
Il Campionato di Serie A è ancora lungo, e le insidie ci sono un po per tutte le avversarie, inatnto in vetta alla graduatoria si trova il team dell’Accademia Ivan Francescato, formazione che proprio a Recco ha chiuso definitivamente il record d’imbattibilità casalingo del Recco, lungo piu’ di quattro stagioni agonistiche, e complessivamente quarantacinque partite.
(Il mediano di mischia australiano del CUS Genova, Jake Lubrano)










Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...