lunedì 10 ottobre 2016


 Buona la prima per Trento e Lagaria, l'Oltrefersina fa suo il derby. Ieri pomeriggio è iniziato il campionato di Serie C "Poule 2" che nel Girone 1 vede iscritte quattro compagini trentine e altrettante venete. Una domenica nella quale il Trento ha ripreso da dove aveva interrotto la scorsa stagione, cioè vincendo e vincendo con ampio margine. Nell'anticipo di mezzogiorno in quel di Pergine - il campo di via Ghiaie non è ancora disponibile in quanto non sono finiti i lavori di posa del manto erboso sintetico - il Trento ha sommerso il malcapitato West Verona con ben 10 mete di cui una non trasformata. Il risultato finale di una partita mai in discussione è di 68 a 7 per il XV allenato da Lorenzo Rizzoli che si candida da subito come squadra da battere e lancia un messaggio chiaro a tutte le avversarie. Senza storia nemmeno il primo derby di stagione, quello che al vecchio De Varda di Mezzolombardo ha visto di fronte Rotaliana e Oltrefersina. Dopo il primo quarto di gara i perginesi erano già in vantaggio per 0-19 frutto di 3 mete. La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere, ma l'Oltrefersina ha saputo contenere le avanzate dei locali e, anzi, ha cinicamente approfittato degli errori altri per fissare il punteggio nella ripresa sullo 0-29 andando a realizzare altre due mete e quindi ottenendo anche il punto di bonus attacco.
 A Noriglio vittoria all'esordio nel torneo anche per il Lagaria al cospetto del Valchiampo, compagine vicentina da quest'anno inserita nel girone al posto del Cus Verona promosso la scorsa stagione. Pur passando buona parte del primo tempo nella metà campo ospite, il Lagaria trova punti con una meta sola e un calcio che valgono il 10-0 a metà gara. La formazione neroverde ha accelerato e chiuso la pratica nel secondo tempo trovando altre tre mete e il punto di bonus. Nell'ultima gara di giornata, successo pure per il Valpolicella che sul terreno amico ha sconfitto per 31-10 lo Scaligera Valeggio e risponde così alla vittoria del Trento. Domenica prossima tutte le squadre nostrane saranno impegnate in trasferta: Trento e Lagaria si scambieranno gli avversari con i gialloblu nel vicentino a Valchiampo, mentre i roveretani sono attesi sul terreno del West Verona. La Rotaliana cercherà di riscattare il passo falso a Valeggio, mentre più difficile è il compito dell'Oltrefersina che si sposterà nella tana del Valpolicella. 

RISULTATI PRIMA GIORNATA SERIE C Poule 2 Girone 1

LAGARIA - VALCHIAMPO 29-5
TRENTO - WEST VERONA 68-7
ROTALIANA - OLTREFERSINA 0-29
VALPOLICELLA - SCALIGERA VALEGGIO 31-10
(da Paolo Trentini del.prov.FIR Trentino)

--------------------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...