lunedì 10 ottobre 2016


BIELLA S’IMPONE AL SONDRIO 32/6.
Grande spettacolo quello offerto domenica dal XV gialloverde in occasione del debutto casalingo. Una prestazione  corale perfettamente riuscita dove  coesione, determinazione e grinta, uniti ad un buon gioco e ad una grande capacità di sfruttare ogni angolo del campo, hanno portato il Biella a centrare la seconda vittoria consecutiva con il punteggio di 32/6 e cinque punti per la classifica grazie al conseguimento del bonus. Dominio biellese per tutto il primo tempo. Gli Orsi, quasi sempre in attacco, hanno concesso agli avversari tre sole uscite dalla propria metà campo.

 Per il resto del tempo, Sondrio è stato costretto nei propri ventidue a difendersi dai continui bombardamenti gialloverdi.  I primi tre punti per il Biella , arrivano al 6’ quando Forestier, al secondo tentativo, riesce ad infilare tra i pali un calcio piazzato. Seguono attacchi serrati, ma poco concreti in fase finale. Al 40’ con Sondrio in inferiorità numerica per l’espulsione del giocatore/allenatore Robb conclude l’azione promossa dal giovanissimo Tommy Galfione all’esordio da titolare e segna la prima meta, poi trasformata da Forestier. 10 punti per Biella.

(Forestier sempre preciso dalla piazzola - foto di NANDO MURGIA)

 A zero gli avversari. Dopo 7’ del secondo tempo, Gorla trova la seconda meta per Biella. Non riesce la trasformazione. Sondrio prova a farsi avanti. Gli Orsi difendono bene, ma commettono qualche ingenuità che costa loro due punizioni fischiate contro, con i conseguenti sei punti incassati puntualmente dagli avversari che non si lasciano scappare l’occasione di calciare. Finale a mille per il Biella Rugby. Appena entrato, Vaglio Moien fa sentire la sua presenza segnando al 35’. Replica allo scadere Panigoni, questa volta pero’, al termine di una buona azione collettiva del reparto di mischia Forestier trasforma in entrambe le occasioni. Orgoglioso della buona prestazione di squadra l’head coach Callum McLean: “Quello che mi è piaciuto maggiormente è stato l’entusiasmo con il quale i ragazzi hanno affrontato la gara. Abbiamo dimostrato di essere una bella squadra: abbiamo lavorato bene in difesa, dove non abbiamo concesso nulla, e provato con successo il nostro sistema di attacco. Peccato per la disciplina che ha permesso a Sondrio di segnare qualche punto. Oggi per me non c’è un migliore in campo, è giusto premiare il lavoro di squadra; tutti hanno giocato bene. Tommaso Galfione era al suo esordio, ha solo diciassette anni, ma penso abbia fatto una buonissima partita dimostrando che, nonostante la giovane età, non gli manca nulla tecnicamente. Cristian Gatto ha giocato molto bene, per la seconda volta consecutiva. Leonardo Braga, si è distinti nel ruolo di mediano di mischia.”
(Il Biella durante la pausa tra il primo e il secondo tempo di una partita - foto di NANDO MURGIA)


BIELLA R.C. – SERTORI SONDRIO  32/6
Marc.p/t: 6’ cp Forestier, 40’ m Murgier tr Forestier; s/t: 7’ m Gorla, 13’  e 23’ cp Grillotti, 28’ cp Forestier, 35’ m Vaglio tr Forestier, 40’ m Panigoni tr Forestier.
Calci: Forestier 4/6, Grillotti 2/2.
BIELLA R.C.: Musso C., Galfione (77’ Blotto), Ongarello, Grosso, Murgier, Forestier, Braga (78’ Cerruti), Pellanda (51’ Coda Zabetta), Gorla (51’ Guelpa), Musso F., Chtaibi, Bertone (77’ Barbera), Pallaro (65’ Panigoni), Coda (74’ Vaglio Moien), Gatto. All.: Callum Roy McLean.
SERTORI SONDRIO: Grillotti, Del Dosso, Gobbi, Robb, Rotella, Schenatti L., Schenatti M., Moretti, Sole, Silvestri, Varisto, De Simone, Pedranzini, Della Cristina, Azzalini. In seguito Paruscio, Amonini, Ciapponi, Rastelli, Magri, Colli, Di Clemente. All: Andrew Robb.
Arbitro: Gabriele Pezzano di Torino.


SERIE B CLASSIFICA DOPO DUE GIORNATE: Biella, Tutto Cialde Lecco e Piacenza punti 9, CUS Torino e VII Torino 6, Monferrato e Amatori Alghero 5, CUS Milano 4, Amatori Capoterra, Sondrio e Rovato 1, CFFS Cogoleto & Province dell’Ovest 0.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...