martedì 11 ottobre 2016


Bella partenza per i cinghiali.
Domenica 9 ottobre 2016 resterà nella storia del Val Tanaro Rugby A.s.d. come il giorno in cui per la prima volta i Cinghiali approdano al campionato della Serie C2 F.i.r. (Federazione Italiana Rugby). Alle 15:30 il fischio di inizio, il campo di FARIGLIANO vede il Val Tanaro Rugby opposto agli ospiti del Tre Rose Di Casale. Fin da subito è chiaro come la compagine locale non voglia cercare di sfigurare, ma di dimostrare il frutto del lavoro effettuato negli allenamenti con il Coach Dragos Balcan. I Cinghiali mettono in campo quello che gli riesce meglio, schemi semplici, ma ormai acquisiti in maniera automatica e dopo un quarto d'ora è proprio il Capitano, con un assolo personale scaturito da uno schema di gioco, a segnare la prima meta. Il Tre Rose non ci sta, ma a nulla servono gli assalti portati verso l'area di meta dei Cinghiali.

 La squadra di casa, resiste, si organizza e segna altre due mete prima della scadere del primo tempo, prima con Mattia Filippi e poi con Enrico Filippi. Prima dell'intervallo, complice anche un calo di attenzione della difesa Valtanarina, gli ospiti riescono a segnare una meta. Il secondo tempo vede qualche sostituzione necessaria tra le fila dei Cinghiali, ma la partita riprende sulla falsariga del primo tempo e vede il Val Tanaro andare nuovamente in meta due volte prima con Hogea Aurelian e poi con il mediano Pietro SCHELLINO. Al triplice fischio il risultato, complici anche le trasformazioni di Hogea Aurelian, si consolida su un netto 35 a 5 per i Cinghiali. La squadra ha cercato e voluto fin dal primo momento la vittoria, è rimasta concentrata e, soprattutto, ha fatto sempre gruppo cercando di mettere in opera quanto disposto dal coach Balcan. Tutti hanno dato il meglio, dimostrando forse alcune leggere ingenuità, ma superate con un cuore ed una voglia di sostenersi l'un l'altro veramente grande.

(l'anno scorso Val Tanaro ha partecipato e vinto il Campionato di rugby UISP, ecco la foto ricordo del ritiro della Coppa)

Immancabile come sempre il pubblico che numeroso ha affrontato il vento gelido per sostenere la squadra. Prossima partita in trasferita contro il CUS Piemonte Orientale Domenica 16 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...