lunedì 17 ottobre 2016


Ancora una sconfitta per il Monferrato nel Campionato di Serie B, ancora una partita persa, nonostante una buona gara.
Partita contraddistinta dal tanto lavoro, ma con pochi risultati. Sono emersi peccati di presunzione con errori gravi che hanno condizionato il risultato finale. Giornata no al piede (0 su 6).
Mister Mandelli: ”Occorre mettere a posto urgentemente alcune cose, soprattutto di testa,  per riuscire a rimanere agganciati al treno. Oggi ho visto cose, inenarrabili….”.

(da sin. Caramella e Cullhaj entrambe sono andati in meta)

Le tre mete sono state segnate da Tescaro, Cullhaj e Caramella.
Formazione: Tescaro, Carafa T., Mokom, En Naour, Giorgis, Zucconi, Caramella, Mandelli, Ameglio,  Celerino, Shpella, Demeco,  Canta, Cullhaj, Caponiti. A disp. Camelliti, Piciaccia, Chibsa, Palazzetti, Uneval, Perissinoto, Kiptiu.
Tranne Palazzetti, i tecnici hanno utilizzato tutti gli uomini a disposizione.

Serie C2
Una brutta partita. Condizionata dai troppi errori in tutti i fondamentali. Il nervosismo alimentato dall’agonismo del Tortona ha reso tutto più difficile… Unica nota positiva i quattro punti della vittoria finale per  3 a 7.
Formazione: Imperiale, Cavallotto (Simonte), Taschina, Zaio, Tassagna (Rumano), Spunton, Ricci, Sardi (Pareti), Fossa (Fiorentino), Shpella, Chiarlo, Piacentini (Furini), Baroni, Villafranca (Diac), Abluton, A disp. Pareti, Furini, Diac, Fiorentino, Simonte, Chiavetta, Rumano.

Under 18 Elite

Partita dai due volti. Nella prima parte di gara il Calvisano ha imposto gioco, ma soprattutto il blasone al quindici Monferrino. Nell’intervallo gli allenatori Bertoncini e Rossi hanno catechizzato i ragazzi e nel secondo tempo si è vista in campo una sola squadra: il Monferrato Rugby. Fortissimo con il pacchetto di mischia e con un gioco che più di una volta ha messo in difficoltà i bresciani. Purtroppo pero, in campo c’era anche un giallo, nulla di misterioso, semplicemente l’arbitro… Decisioni scellerate e riconosciute tali dagli avversari hanno sancito la sconfitta di misura dei ragazzi piemontesi.
L’ultimo atto, certamente il più grave è stato l’annullamento della meta valida di Cherubin,  a tempo ormai  scaduto che avrebbe sancito la vittoria dei monferini.
In precedenza, il Monferrato aveva pareggiato sul 3 a 3 con un piazzato di Domenighini, replicata successivamente per il 15 a 6. Nel secondo tempo, la meta di Hazizaj trasformata da Domenighini accorciava ancora, 15 a 13. Punteggio finale 18 a 13.
Formazione:  Cherubin, Fornaca (Rossi), Draghi, Manga, Brumana, Domenighini, Giarrizzo (Righini), Farinetti, Bellino, Hazizaj (Preziosi), Carafa, Garbarino, Plado, Bastita, Raviola. A disp. Cucco, Roci, Preziosi, Comandini, Righini, Pasquetti, Rossi.
(Esordio vincente in Elite per l'Under 16 del Monferrato - foto di ANDREA CHIESA)

Under 16 ELITE

Buona la prima per il Monferrato U16 Elite, corsara a Cernusco contro la franchigia Monza-Cernusco: Longobarda.
Termina col punteggio di 12 a 24, la partita d'esordio dei monferrini nel campionato nazionale, al termine di una partita dura, tirata ed estremamente combattuta.
Primo tempo di marca locale con gli ospiti imprecisi e poco lucidi: si va al riposo sul 12 a 6 per la Longobarda che chiude la prima frazione in vantaggio con merito.
Dominante il pack ospite, ma impreciso sulla touche, mentre la linea dei tre quarti di casa è più organizzata e pericolosa di quella monferrina.
Il secondo tempo ribalta completamente le carte in tavola ed il Monferrato cambia marcia e livello di qualità: mischia schiacciante e la touche sistemata, forniscono alla mediana una quantità di palloni di qualitá che sfruttati adeguatamente dalla linea dei tre quarti, producono sempre un buon avanzamento.
Prima due calci di punizione egregiamente trasformati da Pizzolato e poi una splendida meta di Balteanu al termine di una perfetta manovra corale, permettono al Monferrato prima di rientare in partita e poi di sopravanzare i locali.
Ma il Monferrato non si ferma, anzi alza ulteriormente il ritmo ed i padroni di casa cedono di schianto dal punto di vista fisico: ancora la bellissima meta di Dapavo con un  intercetto frutto della grande pressione portata alla linea avversaria ed il calcio di punizione trasformato da Pizzolato, inchiodano il punteggio sul finale di 24 a 12 per il Monferrato.
Dopo il brillante esordio, il Monferrato domenica prossima affronterá in casa il Mantova giá battuto ai barrage.
                                                                                Little Easter

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...