venerdì 14 ottobre 2016

  
3° ROUND: BIELLA IN TRASFERTA CON CUS MILANO

Ancora un paio di allenamenti prima di compilare la lista gara con i ventidue nomi che domenica raggiungeranno Milano per l’incontro con il Cus. Fatta eccezione per il mediano di mischia Alessandro Ghitalla, infortunato al ginocchio e già fuori nel match con Sondrio, nessun altro giocatore rimarrà escluso dalla fraterna e avvincente contesa della maglia.
L’intensità registrata sui campi nel corso della preparazione al prossimo match, è stata massima, così come la serenità e l’entusiasmo dimostrato dai numerosi atleti presenti alle sedute di allenamento.

(Il trainer del Biella Callum McLean)

Nulla da correggere per l’head coach Callum McLean dopo la video analisi dell’incontro con Sondrio: “Abbiamo giocato una partita divertente con un piacevole stile di gioco. Ho visto un bel rugby sia in attacco che in difesa. E’ con questo gioco e con questo spirito, che domenica incontreremo il Cus Milano. Solo il meteo avverso potrebbe costringerci a ripensare a sfruttare diversamente la larghezza del campo, nulla d’altro. Tutti abbiamo molta fiducia in quello che stiamo facendo”.
(Biella in attacco nella foto di NANDO MURGIA)

Cus Milano ha chiuso nell’ultima stagione al 7° posto assoluto della classifica, ed ha battuto Biella sia nel girone di andata 32-28, sia in quello di ritorno 27-13. Ora occupa l’ottava piazza dopo aver vinto in casa la prima partita con Amatori Alghero 27-21 e perso domenica scorsa sul campo del VII Torino 33-11. Il ricordo di McLean: “Era una squadra formata da tantissimi giovani, ai quali mancava l’esperienza, ma non la grinta e il fiato. Giocavano per ottanta minuti mettendocela tutta. Questa può essere per noi l’opportunità di dimostrare che le cose sono cambiate: abbiamo riserve di qualità e tanto entusiasmo, siamo in grado di giocare bene dall’inizio alla fine. E se dopo 40’ non  abbiamo ancora la partita in mano, c’è fiato e grinta per lottare fino all’ultimo minuto”.


Calcio d’inizio alle ore 15.30.


Serie B girone 1 – 3a giornata – 16-10-16: Amatori Capoterra – Monferrato; Cogoleto – Amatori Alghero; Cus Milano – Biella Rugby; Cus Torino – VII Torino; Sondrio – Lecco; Piacenza – Rovato.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...