mercoledì 14 settembre 2016

 
Si è concluso oggi, sotto la guida di Andy Vilk, responsabile tecnico della Nazionale Italiana Seven U18 Maschile, per 18 atleti il raduno di Milano, in vista del Europeo Sevens U18 di Bucarest. Tra questi, i siciliani Arcadipane (Miraglia Agrigento), Bognanni (Cus Catania) e Sapia (Amatori Catania). Nell'elenco approntato oggi dei 12 atleti che parteciperanno alla competizione figura il solo Giuseppe Arcadipane, in quanto Bognanni e Sapia hanno dovuto rinunciare per problemi fisici.

«Tre ragazzi siciliani su diciotto è già un ottimo risultato - ha dichiarato il Presidente Fir Sicilia, Orazio Arancio - ci dispiace che non si sia potuto raggiungere il "record" di presenze siciliane anche sui convocati finali, ma il trend è positivo e per Edoardo e Sebastiano non mancheranno le opportunità in futuro: qualche stop nella vita e nello sport è normale, ma sapranno farsi valere e si rifaranno. In bocca al lupo quindi a tutti: siamo orgogliosi di loro e del lavoro che è stato fatto da tutti per consentire loro di emergere imponendosi tra i giovani più promettenti del movimento».

L'Italia è inserita nella Poule B con Germania, Portogallo e Lussemburgo.

(da Roman Henry Clarke add/com CR Sicilia)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...