venerdì 16 settembre 2016

(nella foto da sin. Francesco Bernardini, uno dei tre tecnici del CUS Genova e Lucas D'Angelo trainer CUS Torino)

IL CUS TORINO AD MAIORA51 prosegue nella sua preparazione al futuro Campionato Nazionale di Serie B che lo vedrà impegnato con avversari di buon livello. Monferrato, Biella, VII Torino, Sondrio, CUS Milano, Alghero, Capoterra, Lecco, Rovato, Piacenza e CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest meritano rispetto, e il fatto che proprio i subalpini torinesi siano una squadra retrocessa dalla Serie A, li addita come tra le favorite alla promozione. Al Carlini Lucas D’Angelo, allenatore del XV biancoblu, ci gioco’ tanti anni fa con la maglia biancorossa del CUS Genova, ora è tornato venerdì sera per mettere a confronto la sua squadra con un club di serie superiore. Ma apparentemente in campo non si è potuto riscontrare una netta differenza tecnica.

“Sicuramente il CUS Genova inizialmente ha messo in campo la squadra migliore che aveva a disposizione – dice LUCAS D’ANGELO -  quella che il loro coach sta testando, infatti nei primi due mioni tempi gli avanti e la loro linea mediana hanno fatto la differenza in campo. Noi invece avevamo a disposizione solo ventidue atleti, questo in ragione che si giocava di venerdì sera, e molti atleti erano impegnati con il lavoro. “
Ma nella parte finale del test il predominio è stata tutto piemontese?

(da sin. gli arbitri liguri Franchini, Pastore, Malaspina e Torazza)


“Nel terzo e quarto mini tempo – afferma il trainer oriundo argentino – abbiamo giocato quasi sempre nella loro metà campo, purtroppo sfruttando poche opzioni di attacco. Noi stiamo lavorando proprio su questo tipo di gioco, e spesso abbiamo costretto il CUS Genova a commettere dei falli da penalty, questo perfermare il nostro attacco. Se fosse stata una partita normale ci sarebbero stati almeno altri tre cartellini gialli. Comunque è stato importante poterci confrontare con il CUS Genova, una buona squadra di livello, agevolata da un forte staff di tecnici. Noi proseguiremo con i consueti allenamenti, poi la prossima settimana andremo a giocare un’altra amichevole con il Noceto, club di Serie A.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO/ Inizia il girone di ritorno ed il Segni parte bene fermando il Cisterna Latina.

  𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐑𝐮𝐠b𝐲 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 (di C. Belvedere) Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno...