venerdì 9 settembre 2016


L’ VIII MEMORIAL “AMICI DI FURIO” che si svilupperà questo pomeriggio (ore 14,30) al Campo Ferrovieri di Alessandria, e riservato a formazioni di Veterani, vuole ricordare l’ex pilone dei “grigi” della palla ovale, FURIO MANTELLI, scomparso prematuramente qualche anno fa. Il torneo degli OLD è organizzato, come sempre, dai Barberans Vino & Rugby, club di veterani del club alessandrino, presieduto da Emanuele Impinna, che tradizionalmente in settembre riceve altre formazioni di “senatori” del rugby. 

Ci saranno i “cugini” dei Takà Thani, i torinesi degli Highlanders, gli Old Pavia, le Eminenze Grigie composte da Old alessandrini Over 50, i cuneesi dei Mari Garsoun, probabilmente rinforzati da atleti di altri club. Spettacolo nello spettacolo assicurato, in quanto la classe non è acqua, e proprio l’altra domenica ad Alluvioni Cambio’, affrontando in amichevole sul nuovo campo  i Lions Tortona, la squadra dei Nosenzo, Perin, Dolcino, Spiri, Bertocco, Cavallini, Bazzetta etc. etc. ha messo in mostra grinta, carattere e preparazione tecnica giocando alla pari con i giovanissimi “tuttoneri”. Oggi pomeriggio, dunque, gli Old alessandrini porteranno avanti le volontà dello sfortunato FURIO MANTELLI, sempre incline ad un discorso di fratellanza ed amicizia con gli altri club. 
(nella foto una formazione dei Barberans Vino & Rugby)

Gli avversari di oggi hanno preso parte sempre a questo torneo onorando le idee di Mantelli ed alla fine del torneo gran terzo tempo in club house a base di polenta con cinghiale, contorno ratatouille, annaffiato da ottimo vino barbera e birra.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...