martedì 13 settembre 2016


IL SAVONA parteciperà al Campionato di Serie C/1 e, in preparazione al torneo nazionale domenica prossima sfiderà al campo Fontanassa in un test amichevole la Cadetta della Pro Recco di C/2.
“Ci stiamo allenando con volontà e serietà – ammette ANTONELLO PISCHEDDA, coach del Savona – gli atleti rispondono pienamente alle esigenze del momento, ed è prematuro trarre conclusioni. Intanto andiamo alla prima verifica nel confronto amichevole.”
Intanto l’Under 16 del Savona, impegnata nei barrages di qualificazione all’Elite, è stata sconfitta 34/10 a Rho, ma domenica prossima avrà l’opportunità di riabilitarsi ospitando in casa propria la Bassa Bresciana di Leno.
(nella foto di Roberto Avondoglio, Andrea Costantino mentre calcia l'ovale)

“E’ stato un confronto strano con i milanesi di Rho – ammette ANDREA COSTANTINO, co - allenatore con Fabio Rossi della giovanile biancorossa, oltre che indiscusso capitano della seniores biancorossa -  in quanto nel primo tempo eravamo riusciti a contenere i lombardi, formazione brava ma non trascendentale, e sul 12/5 potevamo ancora sperare di ribaltare il risultato. Il fatto è che il caldo afoso ci ha tagliato le gambe, e dopo questo black out durato un quarto d’ora, e che ci è costato quattro mete, le residue speranze di recupero sono totalmente scemate. Proseguiamo comunque questo torneo che non puo’ che venirci bene come preparazione ai futuri impegni. Domenica prossima così riceveremo con piacere la Bassa Bresciana, una squadra che sicuramente possiede una buona scuola di rugby.”

(Una immagine dal Torneo di Torino con in campo l'U/18 del Savona con i MIXED ABILITY)


 L’Under 16 del Savona ha utilizzato Dacastelli, Enzi, Frassino, Bolla, Peluso, Bazzano, A. Fiumara, G. Battaglia, E. Battaglia, Bernat, Catzeddu, Merengone, Ottomano, Trentin, Ravera. Ed inoltre Zancan, Mollea, Tassinari, M. Fiumara e Casarino. La prima squadra savonese prosegue con i consueti allenamenti al campo Fontanassa, con alla guida tecnica l’ex rugbista del CFFS Cogoleto, Antonello Pischedda che a quanto pare ha già tastato i “polsi” al gruppo.

(foto di gruppo da Torino con da sin. l'U18 del Savona, i Mixed Ability ed il Volvera)

 “Infatti – dice DARIO ERMELLINO, Presidente Savona Rugby – i ragazzi della prima squadra e quelli dell’Under 20, pertanto con Marco Camoirano ed Andrea Luvarà, hanno risposto positivamente a questa novità tecnica in seno alla nostra squadra. Stiamo lavorando bene in vista dell’inizio del campionato e, intanto ci siamo presi una bella soddisfazione partecipando con la nostra squadra U/18, l’altra domenica al torneo di Torino, prendendo parte ai confronti prima con i – mixed ability – poi con il Volvera, che quest’anno sarà impegnato in Serie C1. “


(Il presidente del Savona, Dario Ermellino)


La giovanile savonese ha utilizzato: Brignolo, Fossati, Santini, Devasini, Mori, Bruzzone, Minuto, A. Serra, F. Serra, Franceri, Trentin, Noceto, Guida, Giacobone, Fanciulli, Lanza. 

(Con la collaborazione di FABIO ROSSI)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...