martedì 13 settembre 2016

IL PROSSIMO CAMPIONATO DI SERIE B vedrà ai nastri di partenza nel Girone 1 il CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest, che avrà come avversari le squadre lombarde del CUS Milano, Tutto Cialde Lecco, Rovato, Sondrio, le piemontesi del CUS Torino, Monferrato Rugby, VII Torino, Biella, l’emiliana Italia Chef Piacenza e le due sarde dell’Amatori Alghero e Capoterra. Un girone di ferro, impegnativo sotto tutti gli aspetti, considerando anche le trasferte in Sardegna anche dispendiose, insomma un torneo  assolutamente da non sottovalutare ma, purtroppo, il club rivierasco non sembra poi così del tutto pronto, almeno al momento attuale, a confrontarsi con simili club. Sabato scorso le Zena Wasps hanno gareggiato in amichevole a Piacenza con lo Stade Valdotaine di Serie C2, e con l’Italia Chef Piacenza .

(Gian Luca Sandri nella foto di NANDO MURGIA in azione contro il Savona)


GIAN LUCA SANDRI ha tratto alcune conclusioni, ma l’apprensione sembra piuttosto profonda: “ Con i valdostani la partita non ha avuto storia, avevamo una marcia in piu’, tanto che dopo aver giocato due minitempi ed aver messo sotto con facilità gli avversari,  i restanti due tempi li abbiamo sviluppati sotto forma di allenamento. Loro non erano ancora pronti atleticamente per un impegno di questa levatura. Poi ci è toccato affrontare i padroni di casa, formazione agguerrita e preparata sotto tutti gli aspetti. Purtroppo ho potuto portare a Piacenza per questi due test amichevoli solo quindici atleti, e con questi numeri, considerando che andremo a impegnarci in un torneo nazionale di buon livello, le limitate presenze evidentemente non possono confortarmi. La squadra sta lavorando nella direzione giusta, il nostro è un bel gruppo, ma purtroppo  il nostro problema, ribadisco, è solo la scarsità di giocatori.“
(Una immagine di Nando Murgia tratta dal test tra Monferrato e Zena Wasps)


La speranza, comunque rimane, ed il possibile arrivo di rinforzi dai club regionali, e forse proprio da quel CUS Genova dove Gian Luca ha giocato per anni per lo stesso team universitario, lascia un velo di fiducia. Intanto, pero’, Gabriele Leveratto, Luca Ricca e Luca Zini sono stati tesserati dal CUS Genova.

“Ritengo che sia giusto che questi giovani andassero al CUS a giocare in Serie A – ammette SANDRI – possiedono delle importanti capacità tecniche, ed è logico che andassero nella categoria superiore. Del resto anche io ho lavorato perchè andassero a Genova. In ogni modo stiamo lavorando per avere qualche rinforzo, staremo a vedere. Domenica prossima a Cogoleto riceveremo in amichevole il Livorno, un’altra squadra come la nostra di Serie B, ma che sarà impegnata in un’altro girone. Questa è un’ulteriore importante verifica per il nostro futuro.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO/ Inizia il girone di ritorno ed il Segni parte bene fermando il Cisterna Latina.

  𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐑𝐮𝐠b𝐲 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 (di C. Belvedere) Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno...