martedì 20 settembre 2016


CUNEO PEDONA RIPARTE L’AVVENTURA!
Ottimo il primo test match amichevole della stagione per lòa squadra senior di Sebastian Gonzales. I padroni di casa del Cuneo hanno superato gli “amici” del Rivoli segnando ben sette mete contro le due degli avversari. Nel complesso il tecnico argentino si ritiene soddisfatto dell’incontro: “ I ragazzi hanno giocato con impegno e concentrazione creando molte occasioni di gioco, le azioni sono state fluide, con pochi raggruppamenti e ottimo riciclo di palloni. Quest’insieme permette di dare maggior fluidità e volume di gioco, quindi di verticalizzare e raggiungere l’obiettivo.”

(nella foto Sebastian Gonzales, coach Senior Cuneo Pedona)

Ottima anche la prova dei ragazzi da poco arrivati dall’Under 18, nonostante la giovane età danno da subito prova di essere a proprio agio nella categoria maggiore in tutte le fasi di gioco come in alcuni ruoli chiave. La senior si allena presso il campo di Piccapietra a Madonna dell’Olmo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 20,00 le strutture ed i tecnici sono a disposizione tutti i giorni della settimana per chiunque voglia avvicinarsi e provare questo magnifico sport.

(Nella foto Francesco Sainato, coach U16)

UNDER 16 – BARRAGE A MANTOVA.
Non è bastata un’ottima prestazione dell’Under 16 del Cuneo Pedona contro i pari età del Mantova. I cuneesi hanno sicuramente patito di piu’ la lunga trasferta in terra lombarda che il gioco dei mantovani, indubbiamente incisivi e determinati ma fautori di un rugby non del tutto esaltante. I ragazzi bianco-blu di Orcellet e Sainato non iniziano nel migliore dei modi una partita che sulla carta, e forse anche nella testa dei mantovani, li vedeva perdenti con un ampio divario. Subiscono nei primi minuti due marcature pesanti, a cui rispondono pero’ sul finire del primo tepo, che termina  14/7.  Alla ripresa il quindici cuneese riduce lo svantaggio portandosi a soli due punti dagli avversari, ma un po’ di sfortuna e la poca lucidità non gli permette di mettere in cassaforte un match giocato esprimendo un ottimo rugby. Sul finale i padroni di casa riescono a sfruttare con grande abilità alcuni errori dei piemontesi e andando così piu’ volte a segno portando il punteggio sul 28/12.













 Di questa prestazione possiamo sottolinare, la costanza e l’importante atteggiamento da veri giocatori di rugby dei ragazzi della nostra provincia. Solo la sfortuna, la poca determinazione in alcuni momenti topici della partita e la stanchezza data dal viaggio non hanno permesso ai cuneesi di portare a casa un risultato sicuramente alla loro portata, nonostante l’alto livello degli avversari nelle classifiche. Un encomio particolare va ai fedelissimi e sporitivssimo tifosi di questa squadra presenti anche in questa trasferta. Man of the March: Sandro Marotta.

Domenica prossima, 25 settembre alle 11,00 sul Campo di Piccapietra i ragazzi in biancoblu sfideranno il Rivoli e avranno bisogno di tutto il tifo possibile. Sapranno sicuramente ricambiare il favore con una splendida giornata di rugby per la città della Provincia Granda.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...