domenica 18 settembre 2016







BAND OF BROTHERS al Comunale di Sant’Olcese! Un “Training competitivo” sviluppatosi al Comunale di Sant’Olcese tra l’Amatori di Genova di Serie C1 e il Novi di C2, ha messo in evidenza il consueto spirito di sacrificio che si evidenzia continuamente nelle categorie inferiori del rugby. Tante “bande di fratelli” accomunati dalla stessa passione per questa magnifica disciplina sportiva, a volte anche duramente, e qui la dottoressa di campo è intervenuta spesso anche se per lievi infortuni, si sono impegnati prima sotto la pioggia, poi inaspettatamente “baciati” da un sole estivo, mettendo in luce pregi e difetti che i propri allenatori hanno studiato con attenzione per tutti gli ottanta minuti d’intrattenimento. 

(Leonardo Giallorenzo  sempre incisivo nelle azioni in attacco)

Amatori da serie superiore, quindi autore di ben undici mete siglate rispettivamente nell’ordine da David Marshallsay, Piano, Sacchini, Falchi, Giovenco, Viancini, ancora Sacchini, Gargiulo, Benveduti, doppietta dell’ala Canale, completate dalle trasformazioni di David Marshallsay “Brother” di Paul, trainer dello stesso club. Per i novesi una sola meta segnata da capitan Garino. Gli azul grana di casa hanno dettato legge grazie al gioco piu’ concreto espresso dai trequarti, e poi la prova coraggiosa  degli altri due “Brothers”, i gemelli Francesco e Giovanni Rattazzi, interessante la gara del giovane e scattante Sacchini, d’autore la prova degli esperti Palomba e Giovenco. Tra i novesi, in formazione incompleta, ancora due “Brothers”, Enry e Johnny Lipo sugli scudi, con Roby Vernetti e Marchesotti a mettere ordine, ma sostanzialmente soddisfatti del cimento offerto contro un avversario di serie superiore.

(Matteo Canale autore di due mete)


L’AMATORI GENOVA ha potuto alternare in campo ben 23 seniores ed esattamente Caruso, Semino, Benveduti, Carlini, Canale, Gargiulo, Piano, Fezzardi, M. Marcellino, Mazzarello, Palomba, F. e G. Rattazzi, Giallorenzo, Falchi, Borneto, Giovenco, Di Nardo, Panetta, T. Collòca, Viancini, Giacobbe, Yannick Tchanga, Massone, David Marshallsay, ed i sei juniores Sacchini, Orlandi, Cecconi, Abbruzzese, Calipari, Bruzzone. Il NOVI ha messo in campo Sadi, J. Lipo, Vita, Ivaldi, Marchesotti, Vernetti, E. Lipo, Garino, Fontana, Fiorenza, Andreani, Rogoz, Rava, Iapicca, Tomati ed inoltre Pedroni e Grella.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...