sabato 17 settembre 2016


A MOLETOLO (PARMA) questo pomeriggio l’HBS Colorno guidata dal nuovo head coach Greg Sinclair sfiderà l’Accademia Nazionale FIR “Ivan Francescato”: fischio d’inizio ore 18,00. Dopo la bella prova contro i Lyons Piacenza, formazione che milita nel Campionato di Eccellenza, il XV biancorosso torna in campo per un test di alto livello contro una formazione che il prossimo 2 ottobre inizierà il Campionato Nazionale di Serie A in un girone diverso rispetto a quello dei colornesi.
 Sinclair ha dichiarato: “Dobbiamo prendere confidenza  col gioco, alzare ancora il ritmo ed essere piu’ cinici in attacco. Non sopporto subire mete, anche se la squadra che abbiamo affrontato a Piacenza gioca una categoria sopra la nostra; l’attenzione in difesa deve essere sempre alta per l’intera durata del match. Vi è maggior soddisfazione a non prendere meta che a segnarla, questo deve essere chiaro a tutti.”












 Tra i punti di forza degli accademici vi è la freschezza dovuta alla giovane età degli atleti e la loro velocità: “Noi dobbiamo esserlo ancora di piu’. A fine gara i nostri avversari dovranno ammettere di essere stati sopraffatti anche sul piano della velocità e della condizione atletica.”
Guardate sul canale YouTube l’intervista al mediano di mischia Sebastiano Dusi in vista del test amichevole di domenica 18 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...