martedì 2 agosto 2016


SERIE C1: AL VIA IL PROSSIMO 29 AGOSTO LA STAGIONE 2016/17 DEL RUGBY RENDE.


Il Coach del Rugby Rende, Gianluca Bacci, nei giorni scorsi ha incontrato gli atleti della squadra seniores che nell’ultima stagione hanno affrontato il campionato di serie C1, girone campano, dopo la promozione ottenuta l’anno precedente. Un incontro per programmare quella che si preannuncia la stagione della conferma per il XV rendese in questa categoria che prenderà il via il prossimo 2 ottobre. Mister Bacci ha dato appuntamento ai rugbysti rendesi il prossimo 29 agosto, data di inizio della preparazione atletica.

(GianLuca Bacci trainer del Rende Rugby)

 Un campionato che si preannuncia intenso ed appassionante e che vedrà il Rugby Rende confrontarsi con squadre come l’Amatori Torre del Greco, l’Arechi Rugby e il Clan Santa Maria Capua Vetere. Contemporaneamente all’inizio del campionato seniores il 2 ottobre prossimo prenderà il via anche quello dell’under 18 che dovrà confermare quanto di buono fatto vedere nello scorso campionato con i loro pari età. C’è da sottolineare inoltre come il Rugby Rende, come altre società italiane ha deciso di dotarsi di un codice etico e di un regolamento ufficiale che sarà sottoposto ai  tesserati i quali se vorranno continuare a contribuire alla crescita del Club dovranno aderire ai valori e ai dettami societari espressi in poche pagine ma dal senso profondo. 

Con questa iniziativa alla quale ha aderito anche la società rendese, si evidenzia come il Rugby si pone sempre piu’ come sport valoriale e utile per il sociale, da questa filosofia nasce la volontà di utilizzare le attività svolte soprattutto con i piu’ giovani come leva per la crescita di atleti maturi.


(da Dario Rondinella, add/comunicazione Deleg.Reg. Calabria FIR)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...