venerdì 12 agosto 2016


RUGBYTOTALE va in ferie, ma per un breve periodo. Ritorneremo con i consueti servizi la settimana dopo Ferragosto. Intanto in questi giorni pubblicheremo unicamente, e comunque giornalmente, alcune immagini di rugby. Cinque foto giornaliere, prive di qualsiasi didascalia, anche perchè quasi tutte le foto parlano da sole!

Intanto con l’inizio della preparazione atletica di quasi tutti i club anche io “tento” una preparazione pseudoatletica CAMMINANDO nei sentieri, nelle stradine, sulla strada statale dei Giovi in zona Mignanego, etc. etc.




 Ecco alcune immagini tratte da uno di questi semplici percorsi mattutini che in ogni modo celano sempre qualche curiosità. 



(dopo l'iniziale impervia salita nel bosco il sentiero si fa pianeggiante)







(camminata agevolata da un sentiero ancora pianeggiante)








(nelle vicinanze della Chiesa Parrocchiale di Sant'Ambrogio di Mignanego sorgono queste lapidi)














(Proseguendo la camminata)




































Sulla strada del ritorno si transita anche sulla strada statale dei Giovi località Vetrerie/Ponte dell'Acqua-

A margine della strada sorge questa lapide datata 1776 ed indica la frazione di PAVETO, a 8 km dalla statale. 1776 per dirne due: in quel periodo esisteva la Repubblica di Genova e di Venezia, lo Stato Pontificio, Ducati e Principati a josa, Alessandro Volta scopriva il metano, e lo scozzese Henry Cavendish individuava l'idrogeno come sostanza distinta, e il 4 luglio 1776 si dichiarava l'indipendenza degli Stati Uniti d'America, del resto ancora in piena guerra con gli inglesi!

















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Ragusa Rugby da protagonista nei campionati studenteschi

Doppio, importante riconoscimento per il progetto che vede il Ragusa Rugby protagonista nelle scuole. Le selezione provinciale Under 14 &q...