domenica 21 agosto 2016

PROVE DI FRANCHIGIA A PONENTE DELLA LIGURIA!


“Stiamo preparandoci per una grande Franchigia del Rugby nel ponente ligure – ammette MASSIMO ZORNIOTTI, ore Vice Presidente dell’Union Rugby Riviera – e questo fra Union, Imperia, SanRemo e Polisportiva Salesiani di Vallecrosia. Siamo alle fasi finali di questo progetto, anche se per tutta questa stagione agonistica il rapporto tra queste Società sarà limitato ufficialmente ad una stretta collaborazione. 

(nella foto da sin. Luigi Ardoino e Massimo Zorniotti)

Non avevamo i tempi tecnici per finalizzare nel concreto questo nuovo rapporto e, per meglio organizzarci studieremo bene a tavolino le giuste mosse, ma soprattutto agevoleremo gli scambi di persone, tecnici compresi, tra gli stessi club, per ottenere un miglioramento globale di tutte e quattro queste realtà.”
Union Riviera è iscritto al futuro Campionato Nazionale di C1, Imperia con le sue giovanili è in costante miglioramento tecnico ed agonistico, SanRemo e Salesiani Vallecrosia sono in grande fermento, ma in tutti i casi bisognosi di una costante crescita, e la collaborazione con i due club d’Imperia giunge dunque a  proposito !

(Gli Under 16 dell'Imperia Rugby, protagonisti di una fantastatica stagione agonistica)


“Sarà un impegno notevole per tutti – dice ZORNIOTTI – ed anche per me, che da questo progetto ho già ottenuto stimoli piuttosto interessanti. Ci si prepara ad una futura stagione di grande impegno. Intanto da ieri è iniziato il raduno ufficiale di Ormea, dove saranno impegnate a turno tutte le nostre formazioni.”
Intanto per la prima squadra è confermata la prima partita amichevole che si svolgerà sabato 3 settembre al campo Pino Valle con i francesi del Saint Laurent du Var.
Questo il nuovo organigramma targato 2016/2017:
Presidente: Stefano Fantini
Vice Presidente: Massimo Zorniotti
Tesoriere: Luigi Ardoino
Segretario: Antonello Lisco
Dirigente: Nicola Berio
(nella foto il nizzardo SYLVAIN MASSON, allenatore/giocatore dell'Union Rugby Riviera di C1)

Definito anche il sistema di allenamento tra Imperia Rugby e Union Riviera, con la grande novità di un pre-raduno ad Ormea dal 21 al 27 agosto per le squadre giovanili Under 14 e Under 16.
Questi gli allenatori delle varie categorie:
Seniores Union Riviera: Sylvain Masson
Under 18: Flavio Perrone e Giandomenico Lisco
Under 16: Alessandro Castaldo e Massimo Zorniotti
Under 14: Enrico Abbo e Giorgio Pallini
Under 12: Piero Binelli e Marco Trucco
Under 8/10: Franco Jannone e Giampiero Gianno

Under 14/16 femminile: Viviana Bousquet

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ Biella punta alla vittoria sull'Amatori&Union e sul terzo posto in classifica.

Amatori & Union Milano sarà il prossimo avversario di Biella Rugby in occasione della XX giornata del Campionato Maschile di Serie A. L’...