venerdì 5 agosto 2016

MIRKO MONFRINO e’ il secondo nuovo arrivo annunciato ufficialmente dalla Pro Recco Rugby per la stagione 2016/17.


Torinese, classe 1992, dopo le giovanili al CUS Torino è passato al Viadana, dove ha proseguito e vissuto il resto della sua carriera con molte presenze in Eccellenza. MIRKO è figlio d’arte in quanto suo papà MAURO, ha giocato a rugby nei team torinesi ed anche nel CUS GENOVA anni 80, insieme al fratello SANDRO. Mauro era un ottimo tallonatore, Sandro un intraprendente estremo, e nel club universitario hanno lasciato un bellissimo ricordo. Anche lui, come il già annunciato Franco Lamanna, uruguayano, arriva a Recco per rafforzare la seconda e la terzalinea del pacchetto di mischia biancoceleste. Insieme ai suoi compagni di squadra, Monfrino ha ora davanti gli ultimi scampoli di riposo prima di iniziare a preparare  il campionato di Serie A 2016/17, il cui calendario della prima fase è stato ufficializzato dalla FIR all’inizio della settimana. Gli Squali apriranno il torneo, il 2 ottobre, giocando al Carlo Androne con l’Accademia Ivan Francescato, dove ritroveranno lo Squaletto Leonardo Quintieri.
(Una foto storica al Motovelodromo di Torino, con Mauro Monfrino in piedi è il sesto da sinistra, mentre Sandro è steso)

 Il 9 ottobre la prima trasferta sarà sul campo del Prato Sesto, mentre il 16 a Recco si vivrà il primo dei derby di stagione contro il CUS Genova, il 23 ottobre toccherà alla trasferta di Noceto e il 30, ultima gara di andata, all’Androne arriveranno i Medicei, sulla carta una delle squadre piu’ forti del campionato stesso. Domenica 6 novembre, prima del lungo stop per i test match autunnalli, gli Squali inizieranno il girone di ritorno andando a Parma dall’Accademia. Si riprenderà a giocare solo il 4 dicembre, con Prato Sesto a Recco, poi l’11 il derby di ritorno al Carlini di Genova e il 18 sarà il turno del Noceto al Carlo Androne. Come nella passata stagione, l’ultima giornata della prima fase verrà disputata solo dopo la lunga sosta per le Feste: Medicei – Recco si giocherà il 15 gennaio 2017.


(Con la collaborazione di Emy Forlani add/stampa Pro Recco Rugby)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...