martedì 19 aprile 2016

QUESTA MATTINA sul sintetico dello Stadio Carlini di Genova, si sono sviluppate le finali dei Campionati Studenteschi seven’s del rugby regionale ligure. Le gare, organizzate dal MIUR  – Ufficio Educazione Fisica e Sportiva di Genova, e a questa fase era presente anche il Responsabile Marco Richini, sono state coordinate dal Comitato Rugby Regionale. Le squadre vincenti che prenderanno parte alle Finali Nazionali sono il Nautico San Giorgio di Genova, che ha prevalso nella categoria ALLIEVI, mentre nelle categorie CADETTI MASCHILI ha vinto l’Istituto Comprensivo Val Nervia, e nelle CADETTE FEMMINILI nuova vittoria del team della Riviera dei Fiori dell’I.C. Val Nervia. La squadra dell’Istituto Liceti di Rapallo ALLIEVE FEMMINILI ha conquistato il titolo regionale, per rinuncia del team del Liceo Chiabrera/Martini di Savona. Le partita sono state dirette da Carlo Pastore, Luca Ermellino e Emanuele Piano del Gruppo Ligure.
(Il Nautico San Giorgio di Genova campione studentesco regionale tra gli Allievi)



“E’ già il secondo anno che mi occupo delle attività nelle scuole e negli istituti – dice MARIO FUSCO, Responsabile Regionale Fir di questo settore  -  e ho constatato che in ogni modo stiamo aumentando come numero di iscrizioni. Dal punto di vista tecnico sicuramente è di grande rilievo la presenza, molto costruttiva, della provincia d’Imperia che si è presentata in forze alle finali, ottenendo due allori su quattro categorie.”

(Il team studentesco femminile della Val Nervia scuola di Dolceacqua, maglia verde, campione studentesco Cadette)

Mario Fusco, ex rugbista del CUS Genova, e filgio di Roberto, ex Deus ex machina del CUS Genova anni 80/90 e già Presidente del Comitato Ligure, ha pure lui partecipato a suo tempo agli studenteschi di qualche anno fa, che veniva giocato a quindici atleti, e gareggio’ con la formazione composta da studenti dello Champagnat e del Liceo Linguistico Byron. Allenatori di quel periodo erano Felice Bisio e Massimo D’Angelo.

CAMPIONATI STUDENTESCHI 2016:
(Nautico San Giorgio ha messo a segno una incredibile serie di mete)


ALLIEVI MASCHILI (CLASSI 2000/01)
Nautico San Giorgio – I.I.S. Marconi Imperia  95/5
NAUTICO SAN GIORGIO GENOVA: Alcivar Pin, Caponetto, Finotti, Odone, Pineider, Pisanu, Venturino, Bianchi, Armijos Vargas, Civardi, Nicosìa, Solaro.
I.I.S. MARCONI – IMPERIA: Marini, Verda, Hrjui, Ferraro, Benda, Gueribi, Marasco, Panizzi, Paoletti, Rainisio, Semucci, Vivo.

ALLIEVE FEMMINILI (CLASSI 2000/01)
Ist. Liceti Rapallo per rinuncia Liceo Chiabrera/Martini
IST.LICETI – RAPALLO: Ottonello, Scano, Attolini,  Cortili, De Salsi, Gaetti, Capurro, Lai, Di Stefano, Ghigliotti.

CADETTI MASCHILI (CLASSI 2002/03)
I.C. Val Nervia – I.C.SanGiovanni Battista 50/30
I.C. VAL NERVIA (CAMPOROSSO): Tornatore, Zinghini, Cutri, Savona, Fortin, Siciliano, Leidi, Castagiola, Qarri, Addis, Perrino, Acchiardi.
I.C. SAN GIOVANNI BATTISTA (SESTRI PONENTE): Fratiello, Imperato, Signoretti, Massari, Garaventa, Ernst, Caminata, Gorziglia, Cricri, Sassos, Dianti, Traverso.

CADETTE FEMMINILI (CLASSI 2002/03)
I.C. Val Nervia -  I.C. SanGiovanni Battista  40/5
I.C. VAL NERVIA (DOLCEACQUA): Malanina, Balbo, Basile, Pesce, Marinelli, Verducci, Rreshka, Arnaldi, Lacala Moreschi, Crescente, Bedin.
I.C. SANGIOVANNI BATTISTA (SESTRI PONENTE):Bremide, Biava, Tortora, Catalina Toma, Najera, Ferri, J.S. Pepicelli, J. Pepicelli, Ciuciurea, Leone, D’Arrigo, Ndrelalaj.



Soddisfazione anche per MARCO RICHINI, Responsabile dell’Ufficio di Educazione Fisica e Sportiva della Liguria, che ha concluso la mattinata effettuando la festosa premiazione finale: “ Quest’anno il rugby ci ha concesso nuove soddisfazioni – dice lo stesso dirigente – bene la partecipazione da Genova, dal Levante e soprattutto dalla Riviera dei Fiori, peccato che all’ultimo momento da Savona ci è giunto l’unico forfait. Il tutto si è sviluppato nel migliore dei modi, agevolati anche da una splendida giornata di sole primaverile.”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ ACEA Perugia vince e convince con i cadetti della Capitolina di Roma.

  Grande vittoria per l'Acea Rugby Perugia! I ragazzi di Poloni hanno conquistato una vittoria convincente in casa contro l'Unione...