domenica 11 ottobre 2015

Alla fine trionfa la Franchigia! Spesso vengono criticate, senza vere ragioni,  le franchigie, le unioni tra Società che per le piu’ svariate ragioni decidono di unire le forze, magari anche tra Club che da sempre sono state avversarie.
(L'U/16 della Genova Rugby Levante ieri al Carlini, FOTO DI MARIO CAMPI)

 Così è successo tra Cffs Cogoleto e le Province dell’Ovest, idem per Asti ed Alessandria con il Monferrato Rugby, quasi lo stesso discorso tra Genova Rugby e Pro Recco, anche se solo per la categoria Under 16. E proprio in questo caso il Genova Levante, ha raccolto quanto era stato programmato durante la scorsa estate l’accesso al girone di elite dell’Under 16. Non è stato certo facile passare il turno negli infiniti barrages di qualificazione, ma alla fine il XV ligure non è mancato all’appuntamento. Il Genova/Levante ha superato in una partita tiratissima l’ostica compagine bresciana del Rovato (10/6). 

(nella foto di MARIO CAMPI, Il Genova/Levante U/16 in attacco)

Match equilibrato nel primo tempo, conle squadre che hanno cercato di superarsi, marcando pero’ solo calci piazzati e sul vantaggio lombardo di 6/3, nel secondo tempo i ragazzi spronato dal trainer rumeno Dan Pavel entravano in campo con ben altro cipiglio, vincendo quasi tutte le touche, e segnando una meta dopo una bella azione corale, finalizzata da Matulli. Sull’entusiasmo del vantaggio continuava la pressione ligure, che non riusciva a capitalizzare la superiorità territoriale. Finale al cardiopalma con il Rovato a sfiorare la meta quasi al fischio finale.

Il Genova Levante ha utilizzato: Iametti, B. Armijos, Vimercati, Prampi, Odone, Ayra, Romano/A, Bocchino, Giuffrè, Ferrari, Matulli, Solaro, Chiapolino, Barisone, Olivieri. In seguito Nacci, Anselmi L., Romano/B, Calabrese, J. Armijos, Bianchi.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...